Visitatori in 24 ore: 8’640 1010 persone sono online Lettori online: 1010
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«E gira, gira, gira, accecata dalla luce...»
Inserita il 09/03/2013
Donna falena
Donne
Sempre lì
a girare
abbagliata
intorno alla fiamma
in cerca d'amore.
Un fruscìo.
Poi l’ala bruciata
trasforma la danza in un vortice
e il giro impazzito
si ferma
nel buio.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Questa è la tua colpa falena, questa è la tua colpa, che luce inganna e morte ti aspetta a te che dell'amor sei desta a te che ti getti dove il piacere è dolore e mai viceversa.»
«Leggendo questa efficace e pure originale poesia, non ho potuto però fare a meno di accostarla alla "Palomma" di Armando Gill (Michele Testa), autore di famose canzoni napoletane, che la poetessa, molisana mi pare, conoscerà senz'altro: "Palomma palomma che vuole / Cagnanno 'nu sciore pe' 'n 'ato / Si truove quacche sciore avvelenato / Fernisce 'e vulà. "»