eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Questa poesia è inserita in:
Divagazioni di Silvana Poccioni(18 poesie) Diciotto poesie d'amore
Considerazione dell'autore
«Il ricordo è una medaglia dorata: su una faccia porta l'illusione che nulla sia andato perduto e dunque tutto possa ancora rivivere, sull'altra brilla accecante la consapevolezza che in realtà nulla è recuperabile, se non la malinconia del il rimpianto.»
Inserita il 24/09/2015
Spergiura
Amore
Mille volte ho giurato
di non scolarmi questo fiasco
ma sono ancora daccapo.
Appena il tappo schizza via
si svuota
e io risulto spergiura.
Mille volte ho giurato
di non ubriacarmi al ricordo
ma sono ancora daccapo.
Mattina e sera rimpiango
quel volto adorato:
lui pensa a me
io penso a lui
ma questo non giova
a nessuno dei due.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un dire e un sentire... un fare e non fare... dura è la strada del ricordo... malinconico pensiero dal quale è difficile uscirne... Apprezzata e piaciuta moltissimo»
«Che forte... quel pensiero... quelle promesse... quel voler cambiare... e invece tutto rimane in evidenza nel cuore... e tutto si ritorna a fare ...nonostante il proprio giurare... Spergiura? ... No... solo presa da quel volto... Molto bella...»
«Al cuor non si comanda... né prima né dopo, inutile opporsi al volere dell'anima. Bellissimi versi per un amore di cui non si vede la fine. Molto piaciuta.»