Visitatori in 24 ore: 8’374 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Attraverso il tempo
Riflessioni
Uno spicchio di luna in un cielo
punteggiato di luminose stelle
...le osservo e penso
a come passa veloce il tempo
scorre via come acqua di sorgente
scivola via veloce dalle mani
come sabbia nella clessidra
lascia qualche piccola ruga sul viso
nobili segni di un faticoso cammino
il dolore con il tempo finisce per attenuarsi
ridando gioia di vivere sogni speranze
al cuore che giovane rimane
e percorre le vie del mondo
con un sorriso di speranza
non cessando mai d'amare
...tempo che mi appartiene
e tinge i miei anni di luci e ombre
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Deliziosa l'immagine della sabbia nella clessidra che scivola via nel dileguare del Tempo, con gli inevitabili disincanti e dolori, ma che conserva l'ombra dell'antico Amore. Complimenti all'Autrice»
«Il tempo scorre come la sabbia di una clessidra lasciando segni e ricordi ma anche speranze per il futuro che aiutano nel percorso della vita. Molto suggestiva. Apprezzatissima.»
«Il tempo inclemente ci ricorda che tutto scorre e per natura finisce. Tutto vive per un attimo e poi trova oblio. Molto bella e riflessiva, Danielina.»
«Il tempo scorre implacabile su questi splendidi versi, ma lascerà la sua traccia indelebile se ad accoglierlo ci sarà sempre un cuore bambino! Splendida lirica!" apprezzatissima!»
«il tempo fatto da granelli di sabbia che riempiono l'ampolla della vita... un peso che con gli anni si fa sentire... e' il cuore che misura la gravita' di questo peso da sopportare... sempre splendide atmosfere...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.