Visitatori in 24 ore: 8’418 939 persone sono online Lettori online: 939
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Rimpianti non ne ho
Riflessioni
Tristezza... invade l'anima affossa il cuore
sofferenza che annienta
un sogno svanisce e come era nato... scompare
rumoreggia il mare ...in questa scura notte
solo pioggia risuona ...
Abbraccio il mio silenzio
gocce di pianto ... i lontani ricordi
ampie emozioni ...quelle di ieri
oggi la mia amarezza non ha nome, non ha voce
ma il mio sogno l'ho inseguito
e vado incontro all'estate
con addosso i suoi colori, i suoi suoni, i suoi profumi
e la mia valigia colma di speranza e amore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Se un sogno svanisce ma resta la speranza e lìamore nel cuore, con i suoi colori, profumi e suoni, c'è ancora la possibilità di riacchiapparlo e farlo nostro. Piaciuta tantissimo... complimenti!»
«Una soave e bella elegia che scende gentile come pioggia d'estate. Suggestiva l'immagine dell'incedere dell'Autrice verso l'estate edi suoi colori "con una valigia colma di speranze e d'amore". La chiusa è un ricamo. Un applauso alla nostra Poetessa»
«Abbracciare il silenzio tenendo presente i ricordi lontani che comunque hanno fatto sognare. Felici di avere insgeuito un bel sogno si continua a sperare. Molto bella e condivisa... complimenti all'autrice»
«Molto bella questa introspezione in cui l'autrice fa una specie di bilancio del proprio "esistere"...Ne esce pulita... con la coscienza a posto e ...forse per questo... prepara la valigia con rinnovata fiducia... guardando al futuro. Bellissimi versi e lirica assai gradita!»
«chi ha vissuto con tutto se stesso anche se ha tanto sofferto e poco gioito non ha rimpianti... la vita bisogna viverla sempre... condivisa e bellissima lirica»
«Un sogno che si infrange, un sogno che per lungo tempo è stato custodito nel cuore e che ora svanisce lasciando una lunga scia di dolore ma non rimpianto perché la vita è fatta anche di sogni che possono avverarsi. Una meravigliosa poesia pur nella sua trasmessa infinita tristezza.»
«Rimpianti non ne ho, è vero, tutto quello che si fà con amore non può essere reduce di rimpianti, dobbiamo solo ringraziare Dio di aver provato emozioni che non tutti sanno provare, e questo ci rende umani e sensibili... e anche abbracciando il silenzio, è lui con la sua discrezione che ci premette di ricordare, il rumore anienta... molto sentita»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.