Visitatori in 24 ore: 8’348 1113 persone sono online Lettori online: 1113
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nuvole
Introspezione
Il cielo è cupo immense brune nuvole
promettono pioggia
in lontananza si scorgono lampi
illuminare la sera diventata
improvvisamente buia
calde lacrime scivolano silenziose
sul viso
statico mare a specchiare l'urlo del silenzio
un volo di sogni feriti
un facinoroso scroscio di pioggia seguito da un tuono
mi scuote
sento in me una forza nuova e a poco a poco
il pianto si quieta
il temporale si è trasformato in una pioggia leggera
pare una carezza consolatrice
un arcobaleno sta' disegnando il cielo
congiungo le mani
soltanto pochi minuti raccolti in Preghiera
si allontanano le ombre... si apre uno spiraglio di luce
mentre mi Affido a te... Signore
con il cuore puro... pieno di umiltà
e al Tuo cospetto mi inchino.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«le nuvole soni nostri sogni inappagati, le nostre voglie inesaudite, il nostro voler essere che non sioamo. sei al solito per l'argomento e la sintassi. un caro sincero saluto»
«La dolcezza d'una lirica introspettiva e la soavità sussurrata d'una preghiera. Sempre brava e coinvolgente la nostra ottima Poetessa. Complimenti vivissimi.»
«Una coinvolgente poesia, in un'invocazione che solo l'anima nei versi riesce a esaltare, una lirica che sente il "dono" e a gli rivolge il suo armonioso canto!" Delicati versi in una dolcezza che mostra l'espressione dell'anima dell'autrice! I miei complimenti e il mio plauso!»
«Un grande tormento si placa solamente rivolendo gli occhi al Cielo ed è allora che il temporale assume le sembianze di una pioggerella quasi purificatrice. Bellissima poesia gustata fino in fondo... complimenti all'autrice»
«Le nubi si diradano lasciando passare un raggio di luce ma è la Luce del Signore ad illuminare l'anima di chi gli si affida con totale fiducia, Bellissima poesia!»
«Fede e natura nei tuoi versi intensi e leggeri come nuvole. Il cupo del cielo che annuncia temporale, l'anima sola nella sua dimensione si rischiarano in un raggio di luce celestiale. Molto bella, complimenti Danielina.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.