Visitatori in 24 ore: 8’442 971 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 968
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Ausilia Giordano ♦ Saverio Chiti ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
In Affitto
Riflessioni
In affitto,
in prestito
uso a tempo determinato
Ho comprato,
speso,
pagato
Attaccata
a ciò che il potere
mi dona,
di fatuo
mi son vestita
Graffio la terra
con artigli d'acciaio
prima di precipitare
nel buio più intenso
Attaccata ad un filo
d'erba,
guardo il tramonto
di un tiepido sole
mentre si sgretola
il vacuo
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La corsa al potere, al successo, all'ostentazione dei beni materiali, il desideriodi possedere sempre più...»
Commenti di altri autori:
«Leggerezza e superficialità, doti di gran moda ai tempi che viviamo, che conducono, infine, a un grande squallore dell'anima, privata di quel virtuosismo, necessario per un vivere di sani principi e dignità del profondo Poesia piaciuta»
«Lirica intensa da me condivisa totalmente, la corsa al successo al denaro, l'ostentazione, cosa lasciano poi nelle mani? Ho espresso questo concetto nella mia "Il verbo avere", sarebbe molto più sano coniugare il verbo 'essere'! Forte e grintosa, colpisce direttamente, complimenti»
«Hai tratteggiato con maestria ciò che di più fatuo, superficiale e squallido vi è in giro, esaltando al contempo quello che è importante ed ha valore nella vita.
Mi è piaciuta molto...»
«Cogito Ergo sum, io sono... bisognerebbe sempre farsi trascinare da questa forte emozione e riflessione e la vita ci sembrerà più dolce e affascinosamente ricca!! Una riflessione profonda come quest'autrice sa sempre donare... Bella lirica, profonde le riflessioni!»
«Si dice comunemente"chi si accontenta gode "e "chi vuole di più perde anche quello che ha". Con questo non voglio dire che non bisogna arrivare agli obiettivi che una persona si prefigge, ma fare del potere e del successo l'unico scopo della vita attaccandosi solo ai beni materiali è davvero insensato, poiché ciò va sempre a discapito di chi, invece, raggiunge il successo con duri sacrifici. Sempre, l'autrice con le sue poesie sa trasmettere messaggi di profonda riflessione... condivido il suo pensiero espresso in bellissimi versi»
«Avere o Essere, l'eterno dilemma (ed anche un bel libro di E. Fromm) che rileggo in questi versi con una nota di apocalittico senso che rende anche meglio l'idea e la necessità di una scelta.
Colpa nostra che abbiamo creato un simile meccanismo ed una filosofia che guarda sopratutto al possesso ed all'avidità.
Sentimenti che sono come l'aria di un palloncino destinato a sgonfiarsi, mentre vola più in alto.»
«Componimento secco, versi come stilettate inquietanti per far capire cosa sia la vita umana quale noi la conosciamo. Avere e potere avidamente ingoiano l'animo umano mentre l'essere disperatamente sopravvive avvinto all'ultimo filo d'erba. Meravigliosa e ragionata follia, la tua. Ma la poesia è strepitosa. Da fiocco...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.