Visitatori in 24 ore: 8’393 1101 persone sono online Lettori online: 1101
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Solo un perchè
Ribellione
Insopportabile dolore dei perchè
che restano strozzati
oggi che il giorno ha chiuso gli occhi a un'altra vita
e non importa alla mia anima ribelle
che nome avesse
di qual colore fosse la sua veste con cui è nata
sento la furia digrignare nella mente
odio la morte
padrona iniqua che si nutre d'innocenza,
l'immagino randagia
pronta a colpire nell'agguato infame
cuccioli inermi
che nulla sanno del peccato,
sia pelle umana o pelo di velluto disprezzato
da chi si crede superiore,
non trovo differenza di valore
se respirano quest'aria che respiro
solo un perché mi rode...
perché non sai perire tu, immonda schiava della notte
che strappi carne senza colpa
e ghigni in faccia
a chi dispera e si consuma
d'averla persa e amata mai abbastanza.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«ho cercato le parole, ma non le trovo... mi limito ad omaggiare questa lirica, levandomi il cappello... scucendomi di dosso un po' del mio fardello... portando in dote a tanto dolore, ciò che ho di più bello... il mio sentire, condividendo!... bellissima... cià*»
«sono sinceramente colpito da questa Poesia... fortissimo dolore è scritto qui... mi scuote e mi lascia come Aldo qui sotto senza parole... splendida in questo dolore che forte si trasmette tormentato. 'perchè',che tutti i giorni ci poniamo senza averla mai franca... sopratutto poi quando il perché e cosi solenne ... ammirato ...»
«brividi intensi con ogni parola hanno coperto la mia anima che comprende tale dolore... i perché restano li... sospesi e non ci saranno mai risposte... la morte si nutre di anime pure che hanno ancora voglia di raccontarsi e troppo presto lasciano ingiustamente questo mondo... e noi guardiamo... attendiamo... con la disperazione nel cuore... ed il tempo... niente farà...ti ammiro per come hai descritto questo dolore e... tormento...»
«Grandi versi per un dolore insopportabile, quasi insostenibile nella sua cruda realtà...la morte sembra non voler risparmiare nessuno dal suo gelido proposito, spesso crudele e senza motivo... Lirica stupenda, apprezzatissima»
«Un dolore lacerante che spacca ... La disperazione di un non trovato perchè, un senso ... non c'è un senso a questo infame destino ... Sentita, commossa e straordinariamente colpita ... Un abbraccio ...»
«Quanta paura, quanta ribellione avanti alla
morte, che ghigna davanti a chi si dispera,
per la scomparsa di un proprio caro.
Purtroppo la morte è la parte conclusiva della vita,
E noi niente possimo fare!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.