Visitatori in 24 ore: 8’354 1020 persone sono online Lettori online: 1020
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sotto la neve
Impressioni
Sa di freddo
un brivido interiore, chissà dove,
reca l'odore del silenzio
denso e viscoso come inchiostro vecchio
di lettere d'amore
ingiallite d'un profumo senza tempo
nel buio d'un cassetto
materializza alle narici
e brucia, pelle ritrosa all'anima che muta
come vento di gennaio
quando tutto ricomincia, di nascosto
celato di pulito
celiandosi del mondo e chi lo vive
sotto la neve
nasce il pane
mentre al gelo il cuore si frantuma
inascoltato
e al vuoto del sorriso che s'involve in ombra
langue il sole
lontano, solitario dardo
ch'esiste perché deve
senza pace.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Con versi suadenti e sempre incisivi si materializza una bella poesia che fa riflettere, il profumo dell'amore non deve svanire nel vento e lasciare posto al monotono tempo, bisogna sempre usare nuovi fogli bianchi per scriverci l'amore ed aiutare quei "dardi" ancora ed ancora a colpirci il cuore, altrimenti come foglie... ingialliamo al sole!"!Ottima lirica!»
«Noi, poveri elementi esposti al dolore del freddo, al sole inclemente... rabbrividiamo, ingialliamo... ma la sensibilità non si lascia usurare. Splendida, complimenti alla autrice.»
«Non v'è coperta o camino che possa scaldare il gelo interiore, se non l'amore. Non l'amore che ci aspettiamo dagli altri, spesso soggetto a deluderci; bensì quello che riusciamo a coltivare nel nostro cuore per gli altri, per la natura, per gli animali, per l'arte... Ciò che diamo, senza aspettarci nulla in cambio, è una cosa che resterà nostra per sempre. E può scaldarci. Ciò non toglie che in alcuni momenti, "quel gelo interiore", può coglierci di sorpresa... Come a ricordarci la nostra umana fragilità. Molto bella la stesura dei versi e la ricercatezza delle parole.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.