Visitatori in 24 ore: 8’393 1101 persone sono online Lettori online: 1101
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Maschere
Impressioni
Il fragore della pioggia
Il vibrare delle gocce così simile ai pensieri
della mente...
osservo la gente passare per strada silenziosa
con il cuore e la testa altrove...
e penso che spesso l'aspetto esteriore non rivela
ciò che nell'anima addolora e consuma...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Ottima poesia di "spessore" una riflessione profonda che coglie l'animo umano in una delle sue tante maschere! Apprezzatissima per il senso profondo della poesia, ben stilata e scritta!"!»
«Sono i nostri occhi che devono saper scrutare al di là di quel che appare e le nostre orecchie debbono sentire il canto dell'Anima. Spesso non è così e tutto ciò che è superficiale acquista un'enorme importanza. Condivido pienamente le considerazioni così ben esposte dalla dolcissima Autrice.»
«C'è chi si sa nascondere molto bene da un mondo che non gli si addice. Vuoi per paura, vuoi per apatia o altro, ma si nasconde e nessuno potrà mai vederli. Però, a volte li senti. Li vedi passare e comprendi che non sono quell'armatura che hanno vestito. Già il fatto di comprendere (vedi gli ultimi versi) che non sono quell'aspetto esteriore che vedi, segnifica che hai la sintonia giusta a recepire quella distorsione che emanano. Una poesia che conservo, non solo per il senso, ma per quel secondo verso che lascia spazio a pensieri più profondi di quelli della mente.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.