eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Stelle cadenti
Brevi
Lama di luna
taglia il filo
delle stelle,
e come fiaccole
vagano in cielo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Brevissima quando si parla del firmamento e dei suoi abitanti e sempre bello se poi si tocca la luna e le stelle ancor di più perche’ l’atmosfera e sempre dolce con la luce che illumina il nostro sogno»
«Trovo questa lirica affascinante, perché le stelle cadenti solcando l’immensità del cielo notturno, hanno sempre esercitato una forte attrattiva per l’uomo. E quanti di noi, hanno affidato a una stella un desiderio, per immaginarlo come una missiva nell’universo? Nell’opera però, voglio cercare il significato più profondo; nell’antichità si credeva che le stelle cadenti predicevano battaglie per il potere, guerre. Quindi, non posso far a meno di pensare alla “Lama di luna” intesa come la “Spada di Fingal”. Una lama che nella leggenda, prestò aiuto a un popolo minacciato; dove è bello immaginarla ora, in questo inizio dell’anno, come un’offerta per la pace nel mondo.»
«Un’immagine intensa ben verseggiata... sembra di vederle quelle stelle che danzano e vagano per il cielo... e la Luna che osserva compiaciuta ...Una breve efficace e armoniosa dove fantasia e poesia diventano un tutt’uno ...»