Visitatori in 24 ore: 8’653 310 persone sono online Lettori online: 310
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’354 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Che stupido, l'Amore
Amore
S'infilano i ricordi nei pensieri come vento
cacciarli è tempo perso
fors'anche più quando l'ho vissuti
desiati e rinnegati inutilmente
l'aria frizzante del mattino
ti riporta
arrogante maschera di fumo
che intossica l'assenza tua presente
e lotto coi mulini
nel tentativo astruso d'obliarti
mentre fa male non saperti e non averti
e quanto è vano il mio fuggire
imponendomi d'odiarti
in nome di quel ruolo menzognero che incarnavi
elargendo sterpi secchi di speranza
che stupido l'amore...
sordocieco si lascia mutilare nell'orgoglio
inchiodando stille d'anima negli occhi
e, passati gli anni
quanti e quanto pieni
d'eterni attimi goduti e ben pagati,
ancora cresce nel rancore che fa scudo
l'inerzia arresa a un sentimento che incatena
e mi possiede
pei giorni vivi che mi resero una Donna
non so esiliarti dal mio cuore
piccolo scrigno senza chiave
che, a te dinanzi è stato e sempre sarà nudo,
e senza pelle né corazza
d'amaro e inerme amare
ti contiene.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Bellissima, molto vicina al mio sentire ... leggo e vibra l'anima mia all'unisono, con la malinconia di questi versi. Sempre brava ad esprimere emozioni vere.»
«Molto, molto bella, stupido l'amore... che in alcuni momenti ci fa essere completamente indifese, alcune volte un po' calpestate, ma nonostante tutto spesso ci lasciamo andare di nuovo senza barriere, molto condivisa»
«L'amore è assolutamente irrazionale e quando si insinua nel profondo non se ne vuole andare anche se scopriamo di amare un bugiardo o un venditore di fumo. Non serve neanche il trascorrere degli anni né l'esperienza. Bella poesia.»
«La resa, dopo inutile lottare, contro pensieri che chiudi fuori da una porta ma entrano attraverso le fessure, come il vento. La resa a quella voce razionale che dice che è tutto inutile quell'amare, quell'attesa, quell'immergersi in ricordi e sogni, quel tentare di chiudere lo scrigno del cuore la cui chiave è legata ad un nome che ne conoscerà sempre la combinazione, nonostante le distanze, le assenze, il tempo.»
«Incantevole lirica impregnata di amore... quell'amore che ferisce ma non lascia libera l'anima. Autrice dal verso stilato con grande forza e intensità di sensazioni ed emozioni.»
«Un poetare affascinante, incantevole che mette a nudo la propria anima facendo emergere passioni e debolezze che hanno contrassegnato ...forse un un grande amore... BELLA DAVVERO!»
«Grande musicalità in questi versi, in quel dolce- amaro in cui il cuore, a tratti, si schernisce delle proprie debolezze, per un amore che, comunque, è stato importante e non può esiliarsi dallo scrigno dei ricordi più cari... Bellissimi!»
«non ho parole per commentare questi malinconici e stupendi versi... leggo e mi rispecchio esattamente in ogni parola... commossa e particolarmente provata dall'emozione che ho sentito leggendo, metto un fiocco.»
«... che dire dopo tanti bellissimi commenti a una poesia bellissima del cuore, che dire... "da l'aria frizzante di un mattino" ... come sempre grazie.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.