Visitatori in 24 ore: 8’357 1001 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Se vuoi
Amicizia
Se vuoi
questa stagione resta accesa
benché folate d'apatia spirino forte
e a te, minuta e smunta
d'un male esistenziale che consuma
già sia greve
l'inquieta quiete della sera
se vuoi
saprò ascoltare
se il dire potrà sciogliere le neve del tuo cuore,
conosco l'iceberg che ti preme
e il moto inerme che trascina a fondo
aspirandoti nel gorgo della notte
se vuoi
ti scalderò la mano coi miei sogni
figli illegittimi del mondo che ci tiene in pugno,
illusi come l'oggi
fogli bianchi
disperatamente speranzosi
più di ieri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«splendido sentire del cuore... invade l'anima col sentimento della delizia e contorna quel gioioso che d'ona l'armonia... d'amore e d'amicizia... veramente STUPENDA»
«Un'offrirsi dolcissimo a quello che sembra essere qualcosa che opprime l'animo di una vera un'amica... poetessa dal vero sentire. E' stato un piacere!»
«L'ascolto è il più bel dono che l'Amicizia può offrire... accogliere l'altro così, senza giudizi ne critiche, semplicemente accogliere... donando se stessi... E' bellissima!»
«Una poesia che ha nei versi un afflato d'amore e di pazienza di una energia che donata è un sacro regalo a chi soffre... dono inestimabile senza chiedere nulla ...ma è l'amore grande che la poetessa ha dentro di se!»
«splendida questa lirica... sentitissima espressione di vera amicizia, sciogliere i dolori di una persona amica attraverso i propri sogni per riuscire a dare anche soltanto un po' di sollievo. veramente mirabile! complimentissimi»
«In fogli bianchi che prendono colore ed emozione in una lirica in cui il dono dell'amicizia è toccato nel suo profondo essere ed essenza in quel offrirsi che una lirica capace fa intendere!»
«Una poesia che leggendola lascia qualcosa dentro noi. Belle ed esistenziale. La musica che hai scelto calza a pennello. Complimenti per il linguaggio ricercato ma mai soffocante, giochi bene tra essenziale ed elegante!»
«"un male che consuma", l'hai detto amica mia, è un male che consuma ciò che si sente dentro a cui vorremo poter dar voce, ma ci rimane in gola, come uno starnuto soffocato, come una carezza che non ci ha mai sfiorato, come le tue parole scritte, dolci e amare nello stesso modo, ma come sempre espressione di grande e ben espressa sensibilità.»
«Emozioni allo stato puro... in questa stupenda lettura... dove questo offrirsi spontaneo... fatto di vera amicizia nel volere ascoltare e riscaldare quel ghiaccio che incombe... e quella mano tesa... offerta incondizionata di aiuto e bellissima... dona emozione... Versi che sanno toccare... Molto apprezzata...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.