Visitatori in 24 ore: 8’450 951 persone sono online Lettori online: 951
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Chi
Introspezione
Chi
saprà giocarsi questa vita a testa o croce
disteso sulla zattera di cera
immerso nell'immenso
alla mercè del mare
e il sole a picco
che preme gli occhi ciechi color sale
mentre la terra ferma passa inosservata
chi
se nella nebbia sibila la pioggia
al vento sottomesso
quando, dell'isola scompare già il profilo
chi mai potrà fermare la sua corsa
dritta all'ignoto
nelle rapide del tempo
senza remi
nè le promesse vesti per l'inverno
senza più ali di gabbiano
e vele tese
nella marea che alza le barriere
starò inerme
affacciata all'orizzonte mai sfiorato
ricordando
tirando storte rette fra i miei sogni intrisi di salmastro
tremuli lumi senza filo
lontani dalle rotte conosciute
ori incastonati all'universo della mente
come stelle.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Versi che come al solito coinvolgono in questo delicato e raffinato esprimere il proprio Io interiore in una lirica che lascia sempre una firma nello stile e nel fascino coinvolgente di quest'autrice! Una lirica elegante e ben scritta!»
«coinvolgente... immagini di rara bellezza ...per un 'attenta analisi interiore... pregevole la stesura... sempre un grande piacere leggere questa autrice»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.