Visitatori in 24 ore: 8’625 911 persone sono online
1 autore online Lettori online: 910
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
che il peccato sia proibito
che prolifichi morboso al di sotto le righe
sempiterno
nel fibrillare oltre il consentito
arduo desìo
fuori dal seminato
così c'han concepito
figli d'una progenie già bacata
dal verme entro la mela
che germinò
ribelle
nell'anima insaziata
vacui confini
recingono il pensiero recidivo
muraglia d'ali che fanno scuro il cielo
d'alti voli
arresi al tarlo
che rosica la buccia
d'empio frutto
ingordo di quel nocciolo negato
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Il confine sottile fra il " consentito" e la trasgressione dove si trova? Forse arbitro può essere solamente la nostra coscienza e non ciò che giudicano gli altri come peccato!»
«Il peccato... ma nel momento in cui si riconosce diventa ardua sfida da vincere per l'uomo che per sua natura è fatto di conflitto tra bene e male. Versi che riescono ad affrontare il delicato tema con grande delicatezza e sensibilità...Condivisa e apprezzata.»
«Lirica dal ritmo e dal lessico apprezzatissimi. Peccato che ci han concepiti così complessi nelle nostre contraddizioni. Complimenti anche per l'estro e la grande espressività!»
«,la grande sfida del vivere umano, ciò che è disegnato come peccato stimola mette alla prova, e... la coscienza combattuta al capire ciò che veramente è peccato, bella particolarmente sentita»
«"peccato"...ben risibile questo termine! Bandendo dal contesto ogni considerazione di tipo chiesastico e/o religioso, chi mai potrà insegnarci cosa peccato sia e cosa altro no? Bandiamola quindi questa parola e ben vengano iniziative- come quella dell'Autrice- che su questa tematica ci facciano riflettere. Apprezzatissima»
«Che tema arduo affronta questa poesia: l'eterna lotta fra il bene ed il male. Dove sia l'uno che l'altro rimangono concetti indefiniti e sogettivi. La storia ci ha insegnato che, spesso, in nome dell'amore, si sono perpetrati i peggiori delitti (santa inquisizione docet!). Il peccato è un concetto che non mi appartiene, perché il vivere non può essere peccato. Se mai, vivendo si sbaglia. Importante è comprendere di ave errato e farne tesoro. Magistrale, come sempre, la stesura poetica, intrigante il tema affrontato. Un omaggio alla poetessa!»
«Al di là del consentito esiste un fragile margine, che non è difficile oltrepassare, e una volta superato con successo si va sempre oltre verso traguardi oscuri che appaiono come una sfida al lecito...»
«da sempre siamo in guerra e ci scontriamo con quello che viene definito peccato e che per la nostra anima non lo è un duello al limite del consentito e la risposta viene sempre dal nostro interno complimenti poetessa»
«non oso emettere per lo splendore che circonda questa fantastica e meravigliosa POESIA... perché di peccato tutta l'umanità in se oblia... nel detto che semplifica... universalmente decantato ...scagli la prima pietra... sei veramente eccellente fantastica POETESSA... abbraccio»
«Il peccato è qualcosa di inventato consentito e non e da chi? Il cuore parla e se si ascolta non vuole mai il male, di mercanti del tempio è pieno il mondo, come i falsi profeti... ascoltiamo il cuore! Una lirica riflessiva, mi ha donato modo di interpellare e nei versi ascoltare quello che anche l'anima ha da dire! Grazie... per la profondità!!"!»
«un sottile filo divide il consentito da ciò che è proibito, ma a volte ciò che è considerato peccato invece non lo è affatto... dipende sempre dalla nostra coscienza ed i nostri valori di vita Profondamente bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.