Visitatori in 24 ore: 8’410 1037 persone sono online Lettori online: 1037
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Scoloriti Giardini
Riflessioni
Non più giardini
colmi di profumati fiori,
non più giardini
con alberi da frutto
ove solitamente stavo,
ma
un campo
con croci senza nomi,
voci lontane che si susseguono,
echi che si spandono
in questa folta nebbia
ove non un raggio di sole
vi penetra
Viandanti smarriti
vestiti di nero
si mescolano tra secchi rami
incapaci di riacquistar vita
in questo mondo gelato
da ottuse menti
che non sanno
osservare più in là
del qua,
da amore calpestato
senza alcuna
pietà
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«E' proprio vero, non più giardini ma croci senza nomi, menti vuote rassegnate all'ipocrisia, figure smarrite malate di stupidità. Una lirica che ho molto apprezzato nel suo significato profondo e profetico.»
«una profondità d'animo davvero espresso in versi meravigliosi e intensi!" Una riflessione che sa di vero, amaro e morte, morte nelle menti ottuse in attesa forse del risveglio!»
«Menti ottuse che uccidono l'amore senza nessuna pietà...lirica che urla al mondo l'indifferenza che uccide più del cancro e della stessa morte l'anima! Grande grande riflessione che condivido con tutta me stessa e faccio pienamente mia! Grazie!»
«Poroprio una gran bella poesia ... sentita e condivisa. C'è profusa un'intensa malinconia che nell'incedere del verso si trasforma in un severo monito per le "ottuse menti". Vola alta la poesia, un inchino.»
«I paraocchi dell'egoismo vestito di follia... indecente indifferenza che dilania molto più delle armi e arrossa d'indignazione l'anima molto più della vista del sangue innocente. Grande lirica, superapprezzata.»
«E' il malessere che ci circonda, in un'epoca dove nulla sembra più avere
un senso logico e tutto diventa omogeneo con un paesaggio dai toni davvero squallidi...»
«Sembra tutto senza futuro, senza speranza, senza luce. Tutto senza... domani. Ma guarda la natura, gli alberi spogli che si colmano di gemme, i primi fiori di pesco, e la neve dei ciliegi. Guarda a questo cielo di un azzurro che commuove ed ai bambini che escono a giocare in cortile, ascolta il mare, e le voci dei ragazzi che manguano un gelato. Quei giardini tornano a fiorire, nel ciclo meraviglioso della vita. E' terribile e meraviglioso»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.