Visitatori in 24 ore: 8’358 973 persone sono online Lettori online: 973
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Vagabondi Pensieri
Introspezione
Mani al collo
soffocano il mio essere
che sorride ed ama
la vita ed il mondo
Penne spuntate
per rammendare pensieri
sciolti al sole,
bagnati dalla pioggia,
profumati come fiori
cresciuti su di un prato
che si sta scolorendo
Lego la lingua,
serro le labbra
per leggi che esulano
dall'umana intelligenza
di saper ciò
che altrui cuori
vivono in loro
Pensieri vagabondi
stasera,
in questa mia mente
per l'esistenza di anime
che a nulla credono,
che dell'affetto
ne fanno zerbino
Riverenze, inchini
e fasci di fiori
appartengono a passate realtà
non più in quest'era
in cui di ciò che umano fu,
più non ha da esistere
Eppur m'inchino
alla vita
al sole
alla luna,
eppur mi genufletto
innanzi alla statua del
Cristo
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La perdita dei valori, della visione e della comprensione delle sfumature che la vita offre all'uomo fa si che si appiattisca il tutto. Ma è bello sapere che ci sono persone che ancora si inchinano al sole ed alla luna nei loro significati più profondi insiti nell'anima di ognuno. Bellissima lirica, complimenti.»
«Saranno vagabondi, ma sembrano nascere dalla consapevolezza della vacuità del genere umano. Ultimamente, non sta per brillando per genialità e per umanità, ma sembra diretto dall'inutilità, dal nulla. Orami vive alla giornata sperando che ci sia un futuro determinato dal caso e non dalle capacità umane... Bah... strana razza.»
«L'Autrice ha saputo esprimere poeticamente pensieri e riflessioni difficili da poetare e che trovo giustissimi ormai il rispetto è un cane randagio intenerisce il passante eppur nessun lo raccoglie»
«Questi pensieri che vagano nella nostra mente sembrano cercare qualcosa di consistente di valore nelle persone con cui siamo a contatto e che purtroppo non ci soddisfano poiché non comprendono i messaggi sinceri dolci e affettivi che vogliono dare i nostri pensieri.
Quello che conta io penso è ciò che i nostri pensieri pensano agendo di conseguenza.
Intensa introspezione in versi ben costruiti e di grande effetto per la loro musicalità.Apprezzamenti infiniti...»
«Una poesia che nasce triste e malinconica, riflettendo su quello che è la vita, ma che nella chiusa da respiro alla speranza e mostra la forza di carattere dell'autrice. Un inchinarsi, che non è rassegnazione, ma un saper accettare, certa che dopo un temporale c'è sempre un arcolbaleno. Molto apprezzata!»
«Nell'epoca in cui gran parte dei valori fondamentali di vita sembrano essere
andati persi, si affoga in un profondo rammarico che rattrista
profondamente l'anima... battiti di fede sono l'unica speranza... e aiutano a
sopravvivere...»
«Gli eveni che ci circondano scuotono l'animo sensibile di un poeta. Non è facile descrivere in versi le condizioni e gli effetti di tale stato. Rosy riesce a farlo con maestria descrivendo magistralmente i suoi centri di squilibrio e di eqilibrio che alla fine prevalgono sui primi.»
«Vagabondi pensieri (come dice l'autrice) riescono perfettamente a far comprendere come la vita oggi sia cambiata e come è espresso nella parte caudale non bisogna mai lasciarci sopraffare, ma cercare sempre di apprezzare quanto ci viene elargito – gli occhi servono anche a questo!.»
«in questo mondo tutto sembra girare al rovescio e la nostra poetessa con i suoi versi ci fa vedere cose che per i nostri avi non era immaginabili complimenti Regina»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.