Visitatori in 24 ore: 8’631 892 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 890
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Chè non sia invano
Morte
Rinneghi quel sapere
che brucia la coscienza intorno al cuore
conosci la risposta
mentre bendato eludi la domanda
la rabbia non insegna
non sfama e non disseta
su questa strada polverosa ch'è la vita
senza più semi di speranza
precaria
qualunque sia la via
se sfocia sempre nel deserto
se non ti fermi
ora
e parli con te stesso
il cielo è rosso
nella sera
silente specchio d'una terra martoriata
ascolta la sua luce
imporporata di vergogna,
ché non sia invano
l'interrotto pianto d'un bambino ch'era canto
avanti della fame
del terrore
avanti delle schegge
del grido informe che l'ha divelto dal suo grembo,
notte, è ovunque
illuminata a giorno dalle bombe
steppa riarsa
dove neanche il freddo senza stelle
ha più colore
e l'ombra passa, evanescente
sulle foibe della pace senza fratellanza,
erba sarà, mozzata alle radici
dissenno
il folle patto d'alleanza
con la morte.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sensazioni forti in questa poesia ... delle verità che non si possono negare, espresse con l'abile maestria del verso che sa emozionare in un modo molto particolare. Tremendamente bella, mi è piaciuta tanto.»
«e torna il tema del cupio dissolvi... morte ed autodistruzione son figlie dell'umana incoscienza... sonnolenta l'umanità incede e, si sa,"il sonno della ragione genera mostri"!»
«In un mondo dove si ottiene con le guerre mentre la ragione diffama ogni sentimento, la morte di innocenti lascia il segno affinché un giorno ci sia pace su questa Terra.
Versi bellissimi di profonda riflessione... Complimenti...»
«Un tema delicato e molto triste, affronta con mirabile maestria, l'autrice, mettendo in rilievo la gravità di quegli eventi bellici, che, con mire ben precise, portano alla morte di persone innocenti, lasciando indelebili traumi...»
«MORTE, solo morte portano le guerre, morte di giovani innocenti, di coloro che rappresentano il futuro dell'umanittà tutta Versi molto intensi e particolari»
«nessuna guerra è indolore... nessuna bomba è talmente intelligente da non fare vittime innocenti... grande maestria di versi per una splendida lirica»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.