Visitatori in 24 ore: 8’647 1012 persone sono online Lettori online: 1012
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il Giorno
Introspezione
Non riesci ad afferrarlo
neanche adesso
che nella voce il sole s'è riacceso
ora che l'incubo si fuga
che forse la chimera si fa vera
attracchi al molo
la zattera di cera
dove il tuo faro non si nega
e, costretta, annega
la paura
accecata a intermittenza
e freme nel pensiero
sull'onda d'emozione
la voglia pazza di sfidare il cielo
" non posso " - pensi -
" non vorrei, lo temo, tremo ad occhi chiusi
non lo contengo
è immenso il suo svanire tra le dita
eppur ci credo"
e quando rifiorisce la speranza
è sempre "il" Giorno,
Quello
il Primo, il Solo,
astro nuovo d'assolata primavera
seme che muore
s'immola risoluto per la vita
e per la vita d'assoluto, ama
brucia
fuoco di seta che disseta...
...ancora.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Molto bella, scritta con il cuore e l'anima ... la chiusa poi, incanta ... poesia nella poesia. Piaciuta tantissimo ... letta e riletta. Sì ... quando leggo le tue poesie, non riesco mai a fermarmi alla prima lettura, ho bisogno di sentirle vibrare dentro.»
«vibrazioni dell'Anima, stati d'animo e fremiti sottili che l'Autrice con consueta maestria, sensibilità e talento riesce a trasfondere- con sorprendente regolarità-nei suoi versi.»
«Immagini dell'anima che si alternano in un crescendo di meravigliosi versi, ove l'autrice riesce a trasmettere incredibili sensazioni, immerse in idonee metafore che ne rendono pregiato il significato...»
«I colori accesi del giorno si riflettono nell'anima fremendo nel pensiero su quell'onda di emozioni che desidera sfidare il cielo... Meravigliosa lirica.»
«Immagini poetiche di straordinaria bellezza.
Esprimono il coraggio di osare, la speranza, il bisogno e la coerenza di vivere per ciò in cui si crede. Nel bisogno che il Giorno, solo il Giorno capace di accendere il cuore alla speranza, sia l'unico, il solo Giorno Assolato di Primavera!
Emanano un grande fascino!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.