Visitatori in 24 ore: 8’652 851 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 848
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Si sfogliano le pagine del tempo
al soffio delle tue parole
lieve
la voce tua mi scalda
mi dà gioia
m'inonda d'aria fresca di ponente
mi dipinge il mare tra le ciglia
lo vedo scintillare
lo respiro
ne sento il canto
la magia
che scivola sul mormorio dell'onda
culla giocosa
di gabbiani senza nido
e mi lascio suggere le labbra
volte al sole amante che mi bacia
e il rame d'oro
che ricama di rossore la mia pelle
d'un brivido rovente
e di rugiada
spruzza il cuore
t'ascolto,
fluttuandomi nel sogno
inciso sulla vela tesa che ti guida
son'io la rada che cercavi
e lì t'attendo
e tu... acqua di fonte alla mia arsura...
marinaio, che navighi sia l'oggi che il domani
un metro sopra il cielo
stringi forte le mie mani... e
stiamo così
assolo
due ali in due... lo stesso volo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un grande sollievo d'amore che fa ritrovare, all'unisono, due anime che si desiderano intensamente in una magica dimensione al di là d'una realtà scontata...»
«Bellissima! Mi ci perdo in questi versi ... un tuffo in mezzo al mare delle tue emozioni che sono anche le mie emozioni. Letta e riletta, faccio fatica a togliere gli occhi da questa poesia ... Te la rubo ...»
«Quanta gioia e consapevole serenità trasuda da questa poesia. Un canto dolce e sussurrato che culla la passione ed i sentimenti tutti. Quando un autore riesce a trasmettere le sue emozioni e a farle condividere, in modo pregnante, al lettore, non vi è dubbio che siamo di fronte a vera arte poetica!»
«Immagini che un cuore pervaso d'amore ci dona con limpidi e riecheggianti versi... un volo di due anime nelle profondita di un azzurro immenso... un metro sopra il cielo...»
«un volo d'amore così bello e magnifico in due anime al palpitar di un cuore solo!
Versi intensi, melodiosi e al solito... meravigliosi, un carezza per anima e cuore!
Stupenda poesia!»
«...qualcuno ha scritto che leggere poesie è un piacere dell'anima e serve a ritrovare le tracce lasciate dallo spirito. Forse è vero e questa poesia né è una prova.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.