Visitatori in 24 ore: 8’410 1037 persone sono online Lettori online: 1037
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Astro minore
Amore
E mi risplendi di follia
tu
che non saresti, senza sole
e senza amore
in te si spegnerebbe l'eldorado
e ti fai bella
astro minore
algido fuoco di verdeggianti desideri
e fulgida magia
e nei crateri coltivi l'euforia
di sogni immateriali,
prateria
contieni il senno di chi ama disperato
e di chi spera
che d'una ciocca di lucore
s'appenda il cuore dell'ardere eterno
talismano del volere
stella polare
fiore dell'anima di luna senza pace
che tremula sospira
solitaria
d'afflato senza refoli di voce
mi perdo in te
di te rifletto
bagliore d'uno specchio antico
ch'ebbro incornicia un'altra sinfonia
un altro cielo
un'altra face
faro, che già d'immenso si ricama
madreperla
...perché Amo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Raffinatissimi versi d'un sentimento profondo che, con la sua intensità, dona incredibili sensazioni che esaltano l'anima in un crescendo d'ilarità senza eguali»
«Troppo bella ... davvero ... un incanto di poesia, metafore che affascinano e muovono le onde del mare dei pensieri ed io come vela lo solco. Grazie delle emozioni che mi hai regalato con questi tuoi versi.»
«..." perché Amo"... e sono rimasta senza fiato, sospesa nel volo incredibile di una poesia che incanta ed ammalia e ti porta in alto a volare e sognare, poi guardi giù, al mondo bellissimo che si staglia sotto di te e sorridi e ridi di gioia intensa esplosiva pazza... questo ho vissuto immersa nelle tue incredibili parole, no anzi, nella tua... musica!»
«Kiaraluna per la sua bella "Astro minore" si aggrappa alla Stella Polare che da sempre è un'interessante presenza simbolica. Con il suo schema ad ottagono, ne eredita tutti i sensi simbolici che derivano dal numero otto, e sembra che, sapendola ritenuta l'Axis Mundi, vi si sia ispirata. Questi versi esplodono da una centralità unica, con una luce fioca ma penetrante, per questo associata a molte le divinità femminili dell'area mesopotamica. Mi è piaciuta.»
«Incantevole... non trovo altri aggettivi per definire questa esaltante lirica... avvolgente con i suoi versi raffinati e affascinanti e fantasticamente bella!»
«Uno scrivere che suscita emozioni tra il canto e l'incanto della melodia di un'anima e il suo morbido etereo fluttuare nei sogni dell'anima! Lirica mirabilmente stilata in speciali versi!»
«una poesia pregna d'emozioni per anima e cuore "perché amo" è tutta l'essenza del vivere, tutta l'essenza dell'amore! Una lirica che è una piuma... sul cuore! Un inchino a questi meravigliosi versi di poesia!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.