Visitatori in 24 ore: 8’343 1041 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1040
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Non ha lacrime abbastanza
questa pioggia
da ledere l'azzurro che declama il giorno
raggomitolato fra le ciglia,
nuovo
oro cobalto
nel quieto fortunale d'alto mare
insperato
cantore eccelso che inneggia alla mattina
là sopita
la luna
sarà grande questa sera
s'è promessa
e nell'iridi distanti sarà immensa
c'ammanterà
vibranti
dispersi nuclei d'un assolo
ricuciti dal destino
reo confesso dell'ingiusto deprivato
che ripiega
ci sostiene
pegno d'un cercarsi senza posa
trema
nell'etere l'essenza
senz'altri fiati che già brucino d'attesa
e sono lava
d'un antico che ciclico rinnova
questo tempo
è per Te
profumo di rugiada
che il nostro sogno in fiore tra le spine
sopravvive
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Grandi sensazioni d'amore, avvolte in versi rarefatti, che si dispiegano in magiche immagini della natura che sempre fa da sottofondo a istanti dell'anima»
«splendide immagini fanno da corollario a questi stupendi versi d'amore, dove la natura ha suggerito versi che toccano l'anima nel profondo, stupenda!»
«Assolutamente graditi questi bellissimi versi strutturati sempre magistralmente... ... dal contenuto gradevole ed emozionante e che ho letto con immenso piacere...»
«E' appena trascorsa la notte di una luna così grande e lucente da far risaltare ancora più lo splendore della natura... e ad esaltare la profondità di un vero amore...»
«l'amore e la natura son in simbiosi, in questi versi meravigliosi che decantano sensazioni profonde in immagini meravigliose che solo la natura e ...l'amore sanno dare! Splendida lirica!»
«Stupende sono le immagini dipinte da versi di grande poesia... versi che danzano dolcemente nella magia della natura che ci avvolge e sa dettare la sua musica d'amore... Piaciutissimo lo stile... sfondo appropriato... Un sincero apprezzamento all'Autrice...»
«L'ho attesa, sentendola crescere sottopelle la superluna, immensa e vicina, astro che amo e che mi incanta e mi porta sempre sensazioi inspiegabili razionalmente... il cielo imbronciato di questi giorni non mi ha permesso di ammirarla se non per un breve istante, nel quale l'ho respirata a fondo e fatta mia... ora la porto nel cuore. E resto ancora nell'incanto delle tue parole di... magia»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.