Visitatori in 24 ore: 8’460 935 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 933
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Transfert
Impressioni
Ti guardo
e sei l'inadeguato
sbilenco
divaghi sotto cieli di carbonio
atleta ininterrotto
attendi
nel gioco dello specchio
camaleonte
tra ruderi di cera
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Spesso proiettiamo i nostri errori sugli altri perché facciamo fatica ad esprimere la disillusione per il nostro comportamento e tutto ciò che ne può conseguire compresi gli errori di valutazione. E' la parzialità dell'essere umano che emerge. Bella.»
«Versi davvero originali, il comportamento che nel proiettarci di riflesso cogliamo sulle persone che ci sono vicine, ma spesso... il noi stessi ci fa riflettere! Una lirica piaciutissima, vera e originale!»
«Spesso, ingiustamente, riflettiamo negli altri i nostri comportamenti errati... forse perché non abbiamo il coraggio di ammettere che sbagliamo... l'essere umano è davvero complesso!»
«E' più facile e meno doloroso trasferire agli altri i nostri comportamenti inadeguati e l'autrice esprime questo concetto con versi molto originali. Poesia molto apprezzata.»
«L'essenza di un rapporto a due è data anche nella proiezione che ognuno fa sull'altro... a volte diventa insopportabile constatare che si è portati a tresferire i propri difetti... quelli che riusciamo a mascherare... come se non appartenessero a noi...»
«Bellissimi versi, originali e veri, a volte l'uomo trasferisce i propri problemi all'altro, come uno specchio che riflette, senza chiedersi se è giusto o sbagliato, versi molto particolari, molto bella!»
«in pochi versi hai trascritto l'essenza di un rapporto a due, ognuno trasferisce nell'altro la propria mente, la propria anima, è nel comprendersi realmente che si costruisce l'amore, la stima e la fiducia Cento fasci di rose rossse per te, Anna»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.