Visitatori in 24 ore: 8’444 965 persone sono online Lettori online: 965
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Viale alberato,
illuminato da tiepido sole
giorni pieni di nebbia,
discese e risalite
pensavo che i giorni
scorressero tra le mie dita
tra sorrisi ed amore
Adesso, adesso
ho paura
mani giunte
occhi al cielo
mille perché
offuscano ciò che della mente
è rimasto illeso
tra un terremoto ed uno tsunami
una guerra
ed un bimbo che muore
una donna violentata
ed un matricidio,
isole scomparse,
comete impazzite
Ho paura
paura del domani,
non v'è sole
che possa scaldare
questo cuore impazzito
Un arcobaleno
tra grigiastre nubi,
il volo di un aquila reale,
la vita prosegue
nonostante tutto
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Buon fine settimana, vi abbraccio e vi ringrazio per quanta stima ed affetto mi dimostrate ogni giorno. Vi voglio bene»
Commenti di altri autori:
«SI dice che la paura sia indispensabile per continuare a vivere. La paura è la molla che sfida tutto. Certo è che paralizza molti me compreso, soprattutto quando non ci sono certezze che facciano intravvedere un futuro. Il nostro tempo sta cancellando delle cose per introdurne altre e speriamo che queste altre siano costruttive per tutti. Ci sono sempre i due lati della medaglia al massimo negativo va di pari passo il massimo positivo. Sta a noi cercare di far uscire quest'ultimo.»
«Non so se il mondo che va verso un tragico fato o noi uomini, che l'abbiamo cercato, voluto in qualche modo questo mondo così colmo di tragedie lutti dove il pericolo è sempre in agguato, da tutte le parti proviene! Io ammiro per la mia profonda essenza chi nel dolore ha il coraggio e dice: Andiamo avanti domani è un'atro giorno, la vita è bella (Anna Frank) e continua nonostante tutto fino al suo ultimo respiro nella sua meravigliosa forza d'amore che trascina, nonostante tutto!!Grande riflessione... lirica stilata con l'anima!»
«Del diman non v'è certezza e in questi versi tutta l'apprensione per un futruo che non si prospetta certo roseo! La distruzione della natura, le guerre in una umanità che cerca solo l'autodristuzione, la paura serve per dar coraggio e rafforzare il nostro animo e... risvegliare il nostro cuore! Una lirica intensa e notevole, nei versi tutto l'urlo d'anima che una Grande Autrice dona al lettore!»
«L'angoscia e la paura prende in questi tempi dove non si hanno molte speranze... Ovunque si volge lo sguardo c'è qualcosa di terrificante... versi che condivido e apprezzo»
«E' difficile, in questo periodo, essere ottimisti perché gli eventi successi ci hanno tolto il buonumore e le speranze di positività per l'immediato futuro...»
«Ogni giorno sentiamo di atrocità e catastrofi e viviamo veramente, a volte, con angoscia il nostro tempo. Condivido in pieno i tuoi bellissimi e sentiti versi, strutturati con la tua solita maestria. Piaciutissima e apprezzata poesia.»
«Poesia molto profonda: sfido chiunque, oggi, a non aver paura di ciò che accade intorno a noi. Tono sommesso e combattivo, ad un tempo; lirica molto piaciuta.»
«Ci hanno messo su questo mondo con la coscienza e la responsabilità di chi dovrebbe gestire al meglio la propria e l'altrui vita... evidentemente non è così... Molto bella!»
«la paura dell'oggi... tutto quello che succede... l'animo si scurisce... il cuore trema... ma c'e' sempre motivo per sorridere e per vedere il sereno...»
«Un arcobaleno e un'aquila a ridare speranza. Due simboli scelti, penso, non a caso a rappresentare la voglia che c'è nel proseguire nonostante tutto. Un tutto che ci spaventa sopratutto per l'ignoto che nasconde. Eppure, il nostro istinto ci porterà sempre a guardare avanti e cosa c'è dietro quella porta chiusa che nasconde il nostro destino. Grande forza e speranza leggo in questi versi»
«La vita continua... nonostante noi, i nostri sbagli, le nostre recidive, la nostra superbia, la nostra violenza. la vita continua e la vedi anche ora, nella gemma che nasce, nel sorriso innocente di un bambino, nella risata del cuore di chi ama. la vita continua e noi ne dovremmo sentire la responsabilità, di preservarla ed onorarla.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.