Visitatori in 24 ore: 8’415 940 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 937
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Mano Nella Mano
Amore
Mano nella mano,
insieme abbiam diviso
giorni e sorrisi,
raggiunto vette
invalicabili
Mano nella mano,
io e te
Non sempre l'amore
è eterno
rimangon ricordi
che fan sorridere,
spiagge solitarie
ove le onde si adagiano
e non si ode
il loro canto
Soffia il vento
ma nessuna parola
porta in se
solo foglie stinte
Ringrazio la vita
perché ti ho potuto amare,
ringrazio la vita
perché un'anima
mi ha seguita
Strade diverse
ma per sempre resterai in me
tu,
che hai saputo farmi
ridere
di me
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Qualunque sia un rapporto d'amore o di amicizia, quando ci si lascia si deve ringraziare l'altra anima perché insieme si èpercorso una parte della propria vita, ed il suo passaggio non deve essere dimenticato»
Commenti di altri autori:
«Bellissima ed emozionante per me di cui staccarsi dalle persone o dalle situazioni è una grande sofferenza. Condivido in pieno questi superbi versi che l'autrice ha saputo stilare con magistrale stile. Applausi poetessa, complimenti di cuore.»
«Quando un amore muore, purtroppo, lascia dietro di se una scia di incomprensione, spesso rancore che rende inutili i buoni propositi e quasi inconsapevolmente si tende a cancellare quanto di bello si è costruito insieme.»
«Quella immagine piacevole che rimane impressa nella mente, anche alla fine d'un rapport, o diviene un porto rassicurante a cui poggiarsi in quei momenti malinconici che la vita, di tanto, in tanto, ripropone»
«Il dolce suono di parole che ricordano un legame che ancora rimane... tenerezza di un'anima che non dimentica e che conserva nei suoi anfratti quello che è stato un cammino ora spezzato... Bellissima!»
«Una poesia molto toccante ... con infinita dolcezza hai saputo descrivere un amore che seppur finito, non è stato dimenticato, perché vissuto a cuore aperto con rispetto e fiducia. Condivido molto la nota, solo che, ci sono cammini destinati a non diventare storia, perché iniziati nell'egoismo di un cuore che non sa amare ... e solo in quei casi è meglio dimenticare tutto, più in fretta che si può. Complimenti sinceri, mi hai molto emozionato e risvegliato ricordi ...»
«Un amore è per sempre.
Quando ci si lascia ed ognuno va per la propria strada abbiamo nel cuore una ricchezza in più.
Durante le nuove esperienze che la vita ci pone davanti sempre appoggeremo i nostri passi su quel ricordo che sempre ci accompagna a volte consolandoci a volte spronandoci.
Meravigliosa poesia che tocca delicatamente i tasti di una realtà molto diffusa oggi e molto difficile da affrontare ma di cui possiamo scoprire note e armonie molto positive se impariamo a dare agli eventi il loro giusto valore»
«Un'anima che accarezza l'ala di un'altra, ed insieme percorrono un cammino di vita lasciano sempre un posto in prima fila nel proprio cuore! Bellissima Poesia!"!»
«condivisa al 100 per 100 questa tua poesia. Penso che ogni persona amata nella nostra vita abbia contribuito ad arricchirci interiormente ...l'amore viene e va ma il ricordo di quello che è stato rimane a farci compagnia per sempre... dolcissima e bellissima»
«Qualunque sia il percorso da fare ancora... resta sempre il ricordo di un grande amore vissuto insieme nel dolore e nella gioia con i suoi ricordi indelebili nel nostro cuore... solo una grande sensibilità e profondità di sentimenti ed un'anima nobile sanno apprezzare tutto ciò,dal mio cuore ti giunga un semplice fresco fiore che adorni questa incantevole tua speciale anima!»
«Come sono d'accordo!...ogni rapporto lascia dentro di noi un segno, comunque sia stato, burrascoso o placido ha dato una crescita interiore e a distanza di tempo lo si ricorda con il sorriso e la gioia anche dopo aver intrapreso strade diverse. Stupenda poesia, applausi infiniti Rosy! e ti dico che me la conservo è troppo bella»
«Ci vuole una grandissima maturità ed un cuore immenso per pronunciare queste parole di una bellezza che toglie il fiato. Ci vuole amore di sè ed una generosità infinita. Ci vuole un'anima bella che sa gioire di ogni dono ed onorare la vita. Ci vuoi Tu!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.