Visitatori in 24 ore: 8’439 1068 persone sono online Lettori online: 1068
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Così
volsi le spalle ai colori dell'inverno
astratti condottieri
trascinatisi, indolenti
nella penombra dei miei passi
atonica, la mente
s'era lasciata imbavagliare gli occhi
e dei profumi
in letargo nelle tasche di conchiglia
smesse gli orli
fosche
del tetro fondersi del cielo intriso di mestizia
trafissero
da sopra plumbee cateratte
schegge di sole,
inatteso impercettibile tepore
d'un refolo di sogno dato perso
che affacciava
ora
nel profondo innominato e senza tempo
travalicando
in questo adesso
che filtra nelle pagine del cuore
ghirlande d'altre primavere
virgulti d'oro antico e vellutate trine di pervinca
lo sguardo tuo di mare
e sulla pelle mia
radice adolescente dell'amore
nuova
eternamente
è già letizia d'alba rosa e tra i capelli
pastelli d'ambra
e Poesia
sopita dolcemente fra le ciglia.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...mi sono soffermato soprattuto sulla ricercatezza di aggettivi ed attributi- immagini e colori- di questi versi per raffigurarmi, visivamente, il quadro, la scena, il campo stesso sul quale volge lo sguardo l'autrice... bella!»
«Bellissimo è il paragone dell'inverno sulla nostra mente, sul nostro corpo, che tutto attutisce e sopisce nell'attesa del primo spuntar del sole di primavera sul cuore! Un poetare illustrativo e meraviglioso!"!»
«Bellissima lirica, che in versi raffinati, tende ad avvicinare attimi delle stagioni a intense sensazioni d'amore, in comparazioni che fanno scaturire incredibili sfondi emozionali»
«Incantata ... letta e riletta con piacere. Tutta la poesia d'un sogno tra le ciglia d'un risveglio. Una magia di luci, suoni, profumi ... tinte madreperlate accolgono i riflessi di un timido sole, che accarezza l'assonnata pupilla. Un plauso sincero a tanta bravura.»
«Vedo in questa lirica una sequenza d'immagini che si dipanano in dipinti dell'essenza di una realtà che sfiora leggiadra la mente nelle tonalità raffinate di un antica scena evanescente e leggiadra! Speciale!»
«Questa poesia è un quadro d'Autore Pennellate in tenui tinte pastello lo colorano ed una soffusa luce lo illumina, quella della tua meravigliosa anima mille fasci di rose rosse, Anna, per te»
«E cammino a piedi nudi su erba novella, in un mare di pratoline, con le farfalle che giocano tra i miei capelli. Immersa in un bellissimo sogno di primavera cullato da parole colme d'amore. Bellissima! Una carezza per il mio spirito romantico»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.