Visitatori in 24 ore: 8’678 999 persone sono online
1 autore online Lettori online: 998
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Poesia pubblicata nello speciale 'Festa delle Donne 2011'
Non solo Fiori
Donne
Sventola solare e rigogliosa
la riscossa
la bora e il maestrale
s'incontrano tra i rami d'oro ingioiellati
s'agghinda per un giorno
anche la storia
trofeo della vittoria
il morso che piegava la giumenta
al passo greve
sottomesso
si cancella con un gesto
non basta
a sbiadire il sangue e l'onta
di notti senza tempo,
ancora ieri
trincee ricolme di disprezzo e umiliazioni
Non solo fiori
non solo oggi
la donna è Donna da millenni
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Grazie Kiaraluna, la tua dolce Poesia è l'orgoglio che pervade ogni cuore di Donna. Grande è la dignità della Donna, Dio stesso per intervenire nella storia degli uomini, ha preso la sua Umanità da una Donna... e questo dice quale dignità è contemplata nella donna. Grazie. Preziosa Kiaraluna un vero gioiello lirico. Complimenti Grazie.»
«Cerchiamo di intravedere momenti migliori per tutte le donne, spesso sofferenti nel loro percorso esistenziale, cercando di gratificarle con amore e meritato rispetto, grandi simbologie di vita...»
«La Donna è sempre donna... purtroppo la memoria dell'Uomo è circoscritta spesso ad un solo giorno... ma la celebrazione quotidiana, quella che ogni donna si meriterebbe per tutta la vita, dove è?? Bellissima!»
«...una sola parola. GRANDEEE! Sia pure in tono minore la mia di ieri voleva esprimere proprio questo concetto che la tua arte ha saputo esternare da vera Maestra. Grande Anna!»
«Ritengo che noi donne siamo tutte d'accordo nel pretendere considerazione e rispetto per tutti i giorni dell'anno. L'ho già detto e mi ripeto: questa festa dell'8 marzo ha perso moltissimo del suo valore negli anni. Sembra oggi un contentino per una specie debole da proteggere come si fa con i Panda. Non lo possiamo accettare. Noi siamo forti.»
«Fiori e non solo fiori... e non solo oggi... ma rispetto alle sofferenze di tutte le donne... magica e intensa lirica da una donna e una speciale poetessa!»
«Condivido pienamente il messaggio di questa poesia la donna è tale tutto l'anno non un solo giorno all'anno in una festività diventata ormai solo commerciale.
Poesia molto bella e ben scritta.»
«Non dimentichiamo il vero significato dell'8 marzo dove morirono bruciate 129 Donne, operaie che si erano ribellate ai soprusi del padrone, il quale le fece bruciare chiuse nella fabbrica... versi che ricordano, incalzanti e tenaci l'esser Donna, oggi, ieri, domani più che mai... con Dignità!"!Condivisa e apprezzatissima!»
«versi di grandissimo spessore a ricordare il perche' esista una festa della donna( anche se oggi il suo valore è sbiadito) ...versi forti a ricordare che la donna è donna da sempre anche se la sua condizioni nei secoli è cambiata... strepitosa»
«Una dedica speciale e tanto condivisa... non basta un solo giorno per ricordare e tutelare la dignità delle donne... non bastano solo fiori, non solo oggi... perché la donna è Donna da millenni. Piaciuta immensamente Anna.»
«Non solo fiori, non solo oggi, non andate a comprarli non li vogliamo, non li vogliao solo oggi, ma ogni giorno della vita Le DONNE forti, capaci, tenaci Bellissima poesia che condivido in pieno Un fascio di rose rosse, Poetessa»
«Io penso che l'otto marzo sia una ricorrenza che non potrà mai perdere il suo valore in quanto ricorrenza dolorosa, che induca a doverose riflessioni a chi di dovere; e non "festa da contentino". Come hanno saputo esprimere, nel suo concetto, questi magistrali versi. Condivisissimi!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.