Visitatori in 24 ore: 8’739 641 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 639
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Dio
Spirituali
Non so se questo è il fondo
non ha forma
nell'anima c'è un brivido che scuote
trafigge quanto i chiodi
della croce
non scorgo più la differenza
tra vivere e morire
è un gridare bisbigliato che atterrisce
il refolo di voce che non dice
non so se questo è il fondo
Dio
se ascolti
ascolta il mio silenzio mutilato
ho perso la tua mano
se mai era
se mai l'ho avuta tra le mie
conchiglie vuote
ora
non so se questo è il fondo
non ha inizio
non ha fine
non ha pace
Dio
il buio attorno al dubbio
tu l'hai visto
lo conosci
quel perdersi che piega alla sua forgia
inferno della negazione
il male che ti gela
inverno
che t'insegue
sconfina dalla fede
morde
scava
deserti nudi nella prova.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quell'alito di fede insito in ognuno di noi, è messo a dura prova dai dolorosi eventi della vita, che contribuiscono a mettere in dubbio esistenze al di sopra di noi, volte a salvaguardare con positività il nostro percorso terreno. Splendidi versi...»
«In questi versi che scavano nell'anima, un disperato grido reclama ascolto ... toni forti che scuotono ... struggente lamento che arriva dritto al cuore di chi legge, particolarmente apprezzata!»
«Poesia altamente erosiva, scava nell'anima come la goccia nella roccia e, proprio come l'acqua forgia la pietra, così la tua poesia riempie l'animo di sentimenti e sensazioni purissime. Splendida poesia.»
«Una poesia che ti scava nel profondo dell'anima e del cuore... molto intensa... l'ho sentita dentro di me e non nego di aver pianto, tanto la sento mia... Versi struggenti ma stupendi... segnalo e fiocco»
«Confesso il mio scetticismo sull'esistenza di Dio e ammiro, anzi invidio, chi riveste la propria anima con la Vera Fede... cio che mi ostacola è la ragione che non dà spazio al cuore... la ragione mi dice di non credere al Dio creato dagli uomini, mentre so che il cuore mi direbbe di credere a quel Dio che ha creato gli uomini... L'ho letta e riletta a lungo...è splendida!»
«spesso non commento le poesie a tema religioso perché sono scettica e cmq non praticante ma ciò non toglie che questa poesia è molto bella ed intensa .»
«ecco una lirica che trova tutti, ma proprio tutti, credenti e non, uniti nel consenso. E' l'omaggio alla Poesia... ovunque Poesia risuoni v'è adesione, assenso, plauso!»
«Una preghiera urlata a Dio dalle profonde viscere dell'anima... forza notevole dei versi e profondità di sentimento fanno di questa lirica un miracolo dell'essere uomini veri, con tutto il dolore che la vita sa dare! Condivisa nell'anima.»
«Questa tua è veramente notevole, nella sua spiritualità raccoglie tutta l'essenza, la nostra essenza di anime vive, sacrificate al mondo e messe a dura prova nel profondo! Una lirica a dir poco spettacolare, pensieri e versi che, son d'accordo con Mario, son un omaggio alla poesia!"!»
«A tutti è dato il germe della Fede. Ma come ogni seme dobbiamo coltivarlo con la riflessione e lo studio serio. Quando l'uomo crolla sotto il peso della sua umanità,allora la Fede ti aiuta a sentirti Viva e ti conduce nella via della Speranza. Grande poetessa Kiaraluna, la tua Poesia è un dono di speranze, in questo tempo orfano di Speranza. Grazie...»
«Dio... eicorda quella preghiera di un anonimo: Lui è sempre accanto a te... quando non riesci a vedere la sua ombra sigifica che lui ti sta portando in braccio... Dio ultimamente sembra averci abbandonato tutti... però son sicura che Egli ci vede e sta pensando come tirarci fuori da situazioni che opprimono il mondo ove solamente noi ci siamo tuffati Poesia che condivido verso per verso, sono nelle tue stesse condizioni... Bellissima e profonda»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.