Visitatori in 24 ore: 8’675 1000 persone sono online Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sfinge
Amore
Spira la notte
sul giorno tramontato dei perchè
perchè, negarsi
rinnegarsi
dirsi che non è stato
che non eri
che non ero
forse basta
per retrocedere al destino
denigrarsi
rubare il ghigno compiaciuto
alla mappa della storia
tamponare lacrime di latte alla corolla
che suggevi
candore osceno
quel peccato senza ombre
sorte
al mio guinzaglio
forse basta
chiudere gli occhi nell'oblìo
recidere a metà
la veste senza macchia dell'orgoglio
perdere tutto
immemore memoria dell'amore
scucita e senza fondo
e, mentre nego
getto via
quello che non mi hai dato
forse...
un inseguirsi in bilico sul niente
darsi in pasto
al seme dell'incerto
ma il cuore
affamato che hai affamato
resta mio,
senza risposte
un nuovo foglio bianco
sfinge
enigma senza cielo
- io -
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quei rapporti d'amore che non sono appaganti per il senso di vuoto che trasmettono, nonostante il grande trasporto personale, che sembra non essere per nulla ripagato in quel sentirsi abbandonate dentro...»
«L'amore anche così profondo a volte lascia dentro un senso di incompletezza che turba l'interiorità e l'armonia stessa del rapporto. Una stupenda poesia che si fa leggere con scorrevolezza e tanto piacere... versi di alto valore poetico... Complimenti Kiara»
«Quando il cuore non si sente appagato completamente ed è alla ricerca continua per colmare il suo vuoto! Non sempre un amore che sembra travolgente abbraccia completamente! Una lirica ben scritta e coinvolgente!»
«Ci sono delusioni che pesano sul cuore come un vero macigno. Parlo per me, a volte le delusioni dovrebbero servire a qualcosa, ma mi succede di pensare che ci possa sempre essere un esemplare umano diverso per tornare a credere. Bella poesia.»
«Esistono anche nei rapporti d'amore più significativi ed importanti delle zone d'ombra... scaturite da cose non dette o volutamente celate... quegli angoli reconditi dell'anima che difficilmente daranno delle risposte... Stupenda...»
«Versi molto intensi e riflessivi sul rapporto d'amore con ombre e incertezze e facilmente deludente,...meravigliosamente stilati e molto coinvolgenti, piaciuti e apprezzati... poeticamente validissimi!...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.