Visitatori in 24 ore: 8’412 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La Paura Del Cuore
Riflessioni
Nastri di seta
avvolgono il cuore
che disperato teme
il giorno in cui esso
cesserà il battito
dell'esistenza
Altruismo, comprensione
bontà, amore,
perdono, dialogo
questi i gradini
che ogni anima
che ama se stessa
dovrebbe salire
Arduo in un mondo
in cui l'ipocrisia
governa gli animi,
il rancore e l'odio
fan palpitare i cuori
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Se si vive male e si muore bene, non possiamo asserire d'aver vissuto
Se si vive bene che importanza ha il morir male?...sempre morir si deve
Sereno fine settimana a tutti»
Commenti di altri autori:
«Rara saggezza nei versi di questa poesia che inducono a ribaltare i luoghi comuni che abbiamo acquisito per abitudine e a riflettere sulla vera essenza della vita e della morte BELLISSIMA»
«Una saggezza unica in questi meravigliosi versi, sì non è importante come si muore ma come si è intensamente vissuti! Una lirica cucita addosso, meglio un giorno da leoni... e morirò felice!»
«Giusta riflessione Rosy... godere dei momenti della vita anche i più piccoli e semplici, quasi non fa più paura la morte. Prendere della vita tutto ciò che ci dona di positivo gioire e rallegrarsi nonostante il buio che ci circonda. Bellissima!!un forte riconoscimento per questa poesia incantevole»
«Il pensiero dell'aldilà, di tanto in tanto fa capolino nella nostra anima, ma poi svanisce, superato dai pensieri del momento, molto più attuali e degni di attenzione»
«la grandezza e la mente occulata si denota in questi versi dove l'autrice tratta un argomento che tutti noi pensiamo e cerchiamo di vedere quando toccherà a noi lasciare questa terra complimenti mia Regina»
«Vivere bene e morire male. Morire male e vivere bene. Non so Rosy se il tutto dipende da noi, ma di una realtà sono certa, il bene e il male lottano continuamente nell'anima dell'uomo e questa vita della società odierna ne dà grande testimonianza! Sei grande Rosy, anche nelle tue riflessioni di speciale profondità!»
«"Ricordati che devi morire" inquietante frase che i latini amavano di frequente citare esposti al lento passare dei perché..."Memento mori" e sappiamo che inesorabilmente arriverà l'appuntamento inderogabile..."Memento vivere" una nuova massima che dovremmo sentire più frequentemente in questo luogo di pena... un imprescindibile verbo per declinare e comprendere il quale non è sufficiente una intera vita...»
«Come sempre incisiva e profonda... Vivere bene e desiderare di "morire bene".Questo è quello che conta. Dice Gesù.-Cosa vale conquistare il mondo se poi si perde l'Anima?.- Tra poco è Quaresima, tempo forte per la Penitenza e per il Bilancio Personale con Dio. Grazie Rosy per questo momento di riflessione comune, ricordiamoci che la Terra sarà la Nostra Patria e, ricordando parole antiche:-Se si vivrà Bene, moriremo Bene e senza rimorsi. Stupenda Poesia, Fiocco per ricordare la Quaresima del 2011 . Complimenti, come sempre e rose senza spine alla Deliziosa Poetessa.»
«Profonda e intensa questa tua bisogna avere il cuore pulito e puro e cercare di vivere bene donando serenità e amore chi semina vento raccoglierà tempesta»
«poco importante è come si muore ma importante ed incisivo è il vivere che dovrebbe essere di nobili virtù amando il prossimo e in lui il dono della vita poesia che pervade l'anima di emozioni, grazie Rosy eco vibrante ogni tuo verso, dettato dal cuore terso e sensibile, infiniti inchini!»
«Un pensiero profondo espresso in bellissimi versi che fanno riflettere sul vero senso della vita, magari pensando un po' di più a quel giorno che attende tutti indistintamente si imparerebbe ad essere più pazienti gli uni verso gli altri e molte incomprensioni non ci sarebbero. Splendida poesia.»
«Grandissima questa riflessione che ci regala l'Autrice... una riflessione che condivido pienamente... anche se ognuno potrà dare il proprio significato al... vivere bene... e al... vivere male... Tanti sono già morti dentro pur vivendo bene... e tanti sono quelli che riescono a vivere ogni attimo... cogliendo tutto quello che di bello sanno scovare in ogni situazione... e un solo attimo può valere una vita intera... Apprezzatissima per stile e profondità...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.