Visitatori in 24 ore: 8’412 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Non Inganno
Introspezione
Mostrar se stessi
è arduo in questo
falso vivere
ove le cose
hanno anima
e l'anima è cosa
di irrilevante importanza
poiché celata
a disattenti sguardi
Non inganno
mostro ciò che sono,
ciò che non sono
Non ci saranno burattinai
che con invisibili fili
faran di me
un'idiota marionetta,
non cerco stolti applausi
sorrisi di convenienza
né adulatori
Le mie parole
mai saranno
ciò che il mondo vorrebbe
che dicessi,
né io sarò
ciò che il mondo
vorrebbe che fossi
Al gioco sto
quando è educazione
Non importa se pochi
saranno coloro che
con me cammineranno
Vivo sotto il sole
ed al mondo mostro
il mio vero volto
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Siè vero, il mondo è quello che hai scritto. Sembra un grande teatro di burattini dove altri muovono i fili e i burattini fanno gesti e movimenti senza veri pensieri, decisioni, sentimenti. Sono fieri di fare parte di coloro che mostrano il proprio volto e, anche se virtualmente, camminare con te. Brava, grande e divina poetessa.»
«Si è forzatamente invisibili nell'essenza del nostro essere. Fuori tempo e fuori luogo, inadeguati sempre al tempo che viviamo, mostrarsi nella nostra nuda interezza interiore equivale al suicidio. C'è una paura cosmica nell'aria che spiega ogni illusoria via di fuga dalla realtà.Immensamente sentita e apprezzata Rosy, molto più che condivisa.»
«E' sempre più difficile, in un mondo di falsità e interessi personali, essere veramente sè stessi, ma è una grande prova di lealtà e coraggio in un cammino di vita senza ambiguità...»
«Un mondo abitato da maschere... l'eterno carnevale della vita e pensare che sarebbe così facile essere sè stess: basterebbe essere il contrario di quello che non siamo... Sentita, vera e condivisa... complimenti Rosy...»
«versi che sento molto miei, mostrare sempre il nostro volto, essere se stessi al di là di ciò che gli altri vorrebbero, questo è il segreto della libertà.»
«E fai bene, sii te stessa sempre e chi ti ama ti segue. Mai vendersi, mostrarsi come gli altri ci vogliono, ma come siamo effettivamente, come Madre natura ci ha fatti. Bellissimi versi molto apprezzati e condivisi. Br avissima Rosy.»
«Rosy, sono con te, accanto a te in ciò che hai stilato con notevole forza in questi versi e anch'io ho pensato che spesso mi isolo da un teatrino dove tutti siamo comparse senz'anima (la vita) che non mi appartiene... solo nei nostri versi c'è l'anima, vera, che nessuno per quanto tenti potrà mai rubare... e questo chi legge lo sente! Rimani sempre tu, mi hai affascinato per la vita, l'amore, la carica vitale, la sincerità e sensibilità che dentro di te sento vera e profonda! Un abbraccio amica mia!»
«poesia di grande forza come il carattere della scrittrice... forse anche una fonte di felicita' essere se stessi e non volersi mostrare percio ' che non si e'...e non farsi piegare dal vento di turno... condivisa e piaciutissima»
«Una poesia che vive nel se stessi, il dono più prezioso che ci è concesso. Una lirica intima e profonda un rispecchiarsi per far uscire forte il dono di sè! Anche se non cerchi hai tanti adulatori mia dolce poetessa... io son uno di quelli, affascinato dal tuo viver sotto il sole! Un sentito omaggio...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.