Visitatori in 24 ore: 8’344 1076 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La dipendenza in ogni forma, ti lascia l'illusione di avere il comando..."posso smettere quando voglio"...un padrone subdolo quel "paradiso artificiale" che si rivela solo quando, quasi sempre, è troppo tardi.»
Commenti di altri autori:
«Siamo sempre dipendenti da qualcosa o da qualcuno anche se ci fingiamo sciolte e libere. A volte ti butta fuori gioco anche il credere in qualcuno donandogli la nostra fiducia incondizionata così che quando ci dimostrerà di averci usato, prendendoci gioco dei nostri sentimenti, ci sentiremo perdenti.»
«Nella vita abbiamo sempre qualche forma di dipendenza da qualcosa o qualcuno... sta solo a noi tenere salde quelle redini, cercando di non eccedere, avendo sempre il controllo della situazione, che se sfugge si avventa contro di noi...»
«...brava...:partita persa (anche per noi "tabagisti" però!). Come non condividere? Condividere e... continuare ad uccidersi (della serie:"L'umana Stoltezza non ha limiti")»
«la natura ci ha costruito impastati di debolezze... e chissà perché le nostre dipendenze a volte insuperabili sono legate a ciò che più ci procura piacere... in effetti è una dura prova che quasi sempre ci vede sconfitti... Straordinaria e condivisa.»
«Riflessione profondissima: ognuno ha la sua forma di dipendenza da qualcosa ed è triste pensarci; come sarebbe bello se, ogni essere umano, fosse se stesso, sempre, ogni momento della vita, senza dover ricorrere a insulse abitudini per sopravvivere. Scrittura scorrevolissima di affascinante lettura.»
«E' un'illusione quella di sopravalutarsi di credersi capace, all'occorrenza, di fermarsi, di fare marcia indietro, ma quando te ne rendi conto è ormai troppo tardi ed hai perso. Grande verità nei tuoi versi, strutturati mirabilmente e piaciutissimi. Complimenti Anna, sempre br avissima.»
«E' giusto dire che si dipende sempre da qualcosa o da qualcuno, ma ci sono le dipendenze nocive che uccidono fisicamente e quelle che uccidono psicologicamente. Forse bruciarsi con le proprie mani o, meno drasticamente dire, che proprio gli errori fanno capire quanto sia importante dipendere solo da se stessi, ma a volte è troppo tardi per ritornare sui propri passi. Poesia molto bella che ho letto con infinito piacere ed interesse»
«E quante sono le dipendenze... fumo, alcol, droga, un uomo, una donna e tutto ma proprio tutto che ci rende schiavi di qualcuno o di qualcosa, compreso l'amore! Versi che hanno da dire tanto nella società in cui viviamo dove ognuno siamo dipendenti da qualcuno o da qualcosa!»
«versi incalzanti per sottolineare la debolezza d'animo di alcuni che si fanno dipendenti di sostanze per sentirsi forti, straordinaria poesia, complimenti»
«Come nel gioco non si vince mai, ma si perde sempre. La dipendenza segna la debolezza dell'animo umano che si lascia cullare nel suo forte e trascinante oblio! Una poe magnifica per il forte messaggio trasmesso!»
«Anche se condivido, non ci si deve mai arrendere, il dolore a volta non ha limiti, e nella vita ci si aggrappa sempre a qualche cosa o a qualcuno, e quando viene a mancare l'appoggio, ecco che crolliamo, ma rialzarsi è di coloro che ancora credono... Molto e sempre sentiti i tuoi versi...»
«La dipendenza! siamo schiavi di noi stessi e della nostra presunzione non considerando mai la fragilità sia della mente che dell'anima Smetto quando voglio..., nella prossima vita... Bellissima poesiadai concetti profondi e forti Rosa rossa per te, Anna»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.