Visitatori in 24 ore: 8’457 966 persone sono online Lettori online: 966
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nuova Vita
Riflessioni
Fantasmi del passato
danzano nelle ore
in cui tutto è silenzio
nulla ha voce
solo il vento che agita foglie
e spettina pensieri
Chiusa in me stessa
rivolgo lo sguardo
ai giorni che son stati
volti ed immagini
innanzi agli occhi
fan vivere diverse emozioni
sorrido, mi commuovo
asciugo lacrime
Rimorsi e rimpianti
occupano l'intera anima
e di se riempio la mente
che più non ragiona
Una folata di vento
spazza via nubi,
la luna si mostra
come tenera amica,
a lei rivolgo sommesse parole,
ai fantasmi del passato
chiedo di andare via
Chiudo le imposte,
copro le spalle
domani, si domani
un nuovo sole
accompagnerà i miei passi,
una nuova vita
esigo da me stessa
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Uno sforzo pesantissimo bisogna mettere in atto per disfarsi da un passato doloroso ed ingombrante. Dobbiamo riuscire a sgombrare il terreno della mente da tutto ciò che ci rende infelici. Ci sono giornate nuove che attendono per entrare nell'intimo del nostro cuore e regalarci una folata di energia positiva che seppellire tra ricordi sbiaditi tutti quei fantasmi che ci hanno fatto soffrire»
«I dolori sono piaghe dell'anima, i rimorsi ed i rimpianti non aiutano a sgombrare la mente. Ma dobbiamo sempre respirare, e sentire il profumo che la vita ci offre ogni giorno, del diman non v'è certezza... ma nascerà ancora il sole! Una lirica profonda, versi di intime riflessioni, molto ben scritta!»
«domani sole splenderà nell'anima perché è l'amore per la vita che da forza, bellissima poesia che pervade di saggia energia, complimenti Rosy apprezzata tantissimo»
«I fantasmi di un passato doloroso ogni tanto tornano ad agitare l'anima ma occorre raccogliere tutte le energie per andare avanti con entusiasmo per la vita che ha tanto da offrire. Opera molto apprezzata.»
«personalmente credo che l'unica cosa da fare sia imparare a convivere con i fantasmi del passato... perché mai se ne andranno. Versi che trovo bellissimi perché scritti con il cuore. Complimenti»
«finché ci sarà un domani non sparirà la speranza... il fardello del passato è un peso che la vita ci obbliga a portare sulle nostre spalle... esperienze che hanno costruito la nostra fede nel futuro... Profonda e meditativa... notevole!»
«Quando c'è una dolcissima e brava Poetessa come te, che augura con i suoi splendidi versi, buona settimana... Allora sarò tranquilla, perché il nuovo giorno è già qui. Grazie Complimenti ti sono grata.»
«Non c'è migliore o di fare a noi stesse di vedere sempre più le albe con nuovi inizi... Dopo analisi dei nostri giorni passati, di quei silenzi o rimpianti o ferite... Guardarsi e sapersi riprendere, sapere che la vita scorre e che le ore sono fatte per riviverci e rivedere ogni singolo nostro pensiero... perché non finirà mai se ci crediamo... E' stupenda ricca di significato e versi mirabili...»
«Ho ammirato sempre la figura di Rossella nel film "Via col vento"quando dice: "Domani è un altro giorno!"Si, domani è un altro giorno si evolve si cambia pagina, con la tutta quella enorme forza di volontà che sappiamo bene di avere innata nel nostro cuore!»
«Le ferite del passato incombono su di noi, ma il desiderio di una nuova alba trasporta l'anima in un mondo magico, dove si possono incontrare le "fate" lasciando per un po' gli orchi dei nostri incubi. Struggente, come spesso sono le tue liriche...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.