Visitatori in 24 ore: 8’415 1047 persone sono online Lettori online: 1047
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Raccoglierò Le Tue Lacrime
Amicizia
Raccoglierò le tue lacrime,
le conserverò
in un'ampolla dorata
e quando la tristezza avvolgerà
mente ed anima,
le ammirerò come piccoli
inimitabili diamanti
In nome di un amore
mai esistito,
piccola bimba,
mai mano ha stretto la tua,
una carezza sulla gota,
il bacio della buona notte
ti son mancati
sin da quando
dal suo seno ti ha staccato
Impedimento, fardello
sempre sei stato
perché questa figlia
mai avrebbe dovuto avere
vita
Pensieri contorti,
privazioni giovanili,
hanno tradito
la donna che in lei era
Dissacrata la famiglia
per aver emarginato
chi in grembo si è portato
Profanazione di anime
in quel non senso
d'esser madre
La tua essenza si sparge
nell'etere
è penetrata in me,
ho chiuso la porta del cuore
dopo che il tuo vi si è adagiato
Conserverò le tue lacrime
sei stata maestra,
la sofferenza da me vissuta
è nulla
innanzi al tuo dolore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ad una nuova, dolcissima amica e a tutte quelle persone che pur avendo dei genitori e vivendo in famiglia sono stati rifiutati ed emarginati dagli stessi»
Commenti di altri autori:
«Una forte amicizia, si vive nella gioia e nel dolore, questa poe è un insegnamento a quanto vera, pura, forte e semplice può essere un'amicizia che nasce dal profondo del cuore! Una lirica meravigliosa... mi son commosso...»
«Mi rivedo molto in questi versi anche se ora ho molto recuperato. A volte essere genitori è molto faticoso, a volte non si è tagliati per esserlo, a volte i veri figli sono loro. Molto bella complimenti.»
«Sensibilità d'animo e capacità di travalicare ogni confine: questo è ciò che emerge da questi versi. Empatia e capacità di immedesimarsi negli altri che traspaiono e toccano il cuore.»
«Il dolce e melanconi suono dei tuoi versi mi accarezza il cuore... la tua grande sensibilità e la tua capacità di amare illuminano le pagine di questo sito... tutte le tue poesie sono una costellazione di stelle luminose... Veramente profonda e commovente. ...»
«sofferenza provocata nell'ambito familiare, mentre dovrebbe essere solo gioia ed amore, versi che pervadono commuovendo dettati dal cuore nobile e sensibile dell'autrice, indimenticabile poesia»
«Una poesia dolcissima e carica di emozionanti versi, dalle parole delicate che stilano su un foglio pensieri incantevoli e sentiti. Una forte e vera amizia provoca sempre note struggenti al cuore e all'anima e risplendono di verità assoluta. Molto ma molto bella in tutta la sua totalità. Bellissima!»
«In questa poesia si nota tutta la tua grande sensibilità che con la tua grande voglia di vivere e d'amare ti rendono una persona unica, come uniche e meravigliose sono le tue poesie! Una rosa speciale per te delicata, unica e senza spine!»
«I dolori contro natura sono i più urenti, quelli che lasciano segni indelebili nell'anima. Accogliere le lacrime di chi è costretto a patirli è un vero, nobile atto del cuore. Trovo una straordinaria sensibilità in questa lirica in cui il valore dell'amicizia - quella vera - è magistralmente descritto attraverso immagini molto suggestive che trasudano dolcezza. Molto bella, la conservo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.