Visitatori in 24 ore: 8’410 1037 persone sono online Lettori online: 1037
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ad occhi aperti
Introspezione
Non dormo
mi piace assaporare questa notte
diversa, fra le tante
si distende
protesa al magico rituale dell'attesa
mi palpita
emoziona
il filo d'oro del pensiero che mi culla
lo inspiro
l'afferro, mentre sale
inebriante
in volute che attorcigliano nel fumo
queste ore
schiette
scandite in armonia dalle lancette
all'eccitato fremere del cuore
ripaga della vita
alone dell'aurora in divenire
riscatto d'euforia
quel brivido ch'esalta
e ruba al sonno
stille d'inchiostro sul domani
mi piace questa notte
presaga di riscossa sul passato
la vivo con possesso
solo mia
la godo come un sogno che dilata
ad occhi aperti,
sgocciola, tra il buio e i suoi confini
sulle dita
un sorso di follia.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«E' meravigliosa la notte, assaporane il profumo, il sapore... vive d'intense emozioni il pensiero e il cuore si culla nel tenero suo respiro! Il domani per ora...è solo inchiostro! Una meraviglia, versi che mi sono entrati dentro e avvolti come seconda pelle! Sei una meraviglia poetessa, com'è meravigliosa la notte!»
«...una lirica stupenda come moltissime delle tue... qui, un'aura del tutto particolare... un'atmosfera che affascina, incanta e avvince. Grande Annakiara!»
«La notte spesso col suo soffondere magico silenzio, conduce la mente a pensieri irreali e un po' folli, che sembrano prendere possesso dell'anima esaltandola piacevolmente... Espressività intensa in versi raffinati...»
«Assaporare la notte nella sua sensualità. Sognare ad occhi aperti il riscatto della vita passata che avverrà al mattino, quando saremo pronti per attuare un avvenire diverso da come invece è accaduto. Il magico rituale dell'attesa che palpita ed emoziona... Sei Grande Poetessa Kiaraluna, ti ringrazio per queste parole dolcissime e forti che mi inviti a pronunciare con te, per dare una svolta alla vita. Grazie»
«E' nella notte che ci si sente più se stessi, quando riusciamo a penetrare l'anima e metterci veramente a nudo con i nostri pensieri, i nostri desideri, la nostra sensualità... Notevole e una chiusa molto significativa e bella!»
«Molto bella anche se assai distante dalla notte da me descritta... La tua è una notte invidiabile. Una lirica bellissima da cogliere con positività, mi rende serena!»
«Bello è che il cuore nella notte ancora batta forte e sensazioni dolcissime e diverse prendano l'anima, così io ho sentito questa tua speciale lirica, densa di emozioni e sensazioni!»
«stupenda come ogni poesia dell'autrice ma con un tocco in più. quel pizzico di follia che sprizza dai versi colorando di emozioni nuove e vive più che mai. Piaciuta moltissimo. e la conservo.»
«Una poesia ricca di sensazioni ma mi piace leggere quel verso del riscatto sul passato... Un'euforia che si lascia percepire sulla pelle e da una scossa notevole sul sentire d chi legge... E di me che ti seguo amica mia come persona, spero che sia solo una lunga serie di notte piene di questi brividi positivi che tinteggiano i domani... senza sogni, ma occhi aperti a cogliere i respiri più intensi che ti possano ossigenare il cuore e la vita... Sei meravigliosa come questa tua!»
«Chella piccola "follia" dimostra che sei una persona piena di sensibilità e molto,, molto intelligente Bella questa tua notte che vuoi possedere con tutta te stessa Piaciuta ed apprezzata tantissimo»
«Son lieta che anche tu ti lasci conquistare dalla notte, quando le ore sono tutte tue, anche se rubate al sonno, come un sogno ad occhi aperti. bellissima questa tua, bellissimo lo stile, il contenuto, tutta... br ava anna. Complimenti.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.