Visitatori in 24 ore: 8’672 889 persone sono online
1 autore online Lettori online: 888
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Anch'io quest'oggi parlo di mia madre: di questo legame forte e indissolubile. Più si avanza negli anni e più ci si rende conto che nessuno sarai mai in grado di darti tutto l'amore di cui una madre è capace. Amore disinteressato, caritatevole che non si spegne neanche quando fisicamente siamo costrette ad allontanarci da loro.»
«Un legame che diventa inamovibile sprattutto quando viene dissolta la sua materialità.La nostra fragilità umana ha bisogna di tutti e cinque i sensi, per questo soltanto il ricordo, almeno a me, non può bastare. Struggente e intensa, molto sentita Daniela.»
«Un amore viscerale, profondo nel Dna, non potrà mai perdersi solo in un ricordo... Una lirica meravigliosa, dolce nei versi e profumata di un forte sentire! Grazie Poetessa... per i brividi e l'emozioni!"!»
«Un amore al di sopra di tutto... quello che rimane sempre indelebile in tutte le nostre sensazioni... tra i propri sguardi distesi nell'immensità del cielo... per ritrovare quella stella che ci appartiene... Molto bella...»
«Il cordone ombelicale non è mai stato tagliato... esso rimane li a farci sentire parte integrante del nostro vero Angelo... colei che ci ha sempre guidato e vegliato, che ha sempre tenuto per sè le proprie ansie per non offuscare le nostra crescita, che ci ha circondato di vero amore... Una magnifica poesia!»
«Ritrovarsi in un percorso, mai abbandonato, ove concidono desideri e un affetto davvero profondo, incancellabile... quello di mamma e figlia... Splendidi versi, apprezzati»
«Parlare di tanta nostalgica bellezza, non si può, se poi sono questi versi meravigliosi a cogliere i fiori del ricordo. Un profumo di cui si sente inondare l'aria che si respira ogni qualvolta che il pensiero risplende nella mente e nell'anima. Ricordo chiuso nello scrigno della vita fino alla fine della vita. Struggente e colma di forte emozione!»
«Ciò che vi ha unito nel momento del concepimento e dopo nessuno MAI potrà inciderlo, rovinarlo, togliertelo La tua MAMMA e TE sempre insieme anche se lei è un Angelo Dolcissima e tenera poesia Una preghiera per la tua mamma»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.