Visitatori in 24 ore: 8’344 1076 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
In cerca di Te
Amore
Nascosti
dentro il cuore restano i sogni
rimangono lì in cerca di calore
per scaldarsi dal gelo di questo
lungo inverno che pare non finire
Scende lentamente la pioggia
l'aria tersa profuma di rugiada
dalle persiane socchiuse filtra
una tenue luce
e mentre dipingo il tuo dolce viso
con pennellate di
dolcezza e amore
allungo pigramente una mano
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Quando si incontra l'amore vero
quell'amore che ti unisce completamente all'altro
è come avere un solo cuore in due...»
Commenti di altri autori:
«Quanto è vero! Allungare la mano e aver l'illusione di toccare il viso di colui che si ama, ma non si stringe che nube, e pare veramente che la primavera non arriva mai a riscaldare i cuori, di chi sente il gelo della solitudine... molto bella...»
«Ti auguro di accarezzare e infine abbracciare i tuoi sogni per sempre. affinché tu possa essere sempre serena e felice. L'amore dovrebbe servire a questo.»
«Attimi di dolcezza e di vero amore... narrati con versi di grande eleganza e intensità...quella luce che filtra tenuamente dalle persiane... atmosfere magiche. Veramente bella!»
«La speranza vive in questi versi che non si lasciano abbattere da quel vuoto che opprime e non si può fare a meno di augurare che tutto questo quanto prima possa finire.»
«Ed è struggente dolcezza che erompe da ogni parole ed ogni immagine che hai disegnato con le dita intinte nell'Amore. E sorrido, perché chi ama comprende ogni tua parola, no, non comprende, sente scorrere dentro...»
«Ti amo, ti amo con tutta me stessa e, quando non ci sei, a me basta allungare la mano e riuscire ad accarezzare il tuo viso... Bella e dolcissima poesia»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.