Visitatori in 24 ore: 8’363 1082 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Tempo
Riflessioni
Tempo tu mi appartieni
Tu tingi i miei anni di luci e ombre
Tu mi sbatti a terra come piccola e
fragile foglia
Tu mi scagli verso il cielo come
luminosa e lucente stella.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Il tempo ci cambia: spesso più esteticamente che interiormente quindi siamo condizionate da ciò che resta di noi da quello che gli altri vedono di noi. Dovremmo fare in modo da poter conservare la nostra integrità di pensiero e ad ogni piccolo successo essere fiere di noi stesse, senza aspettare riconoscimenti o false acclamazioni. (Mi sono svegliata filosofa!)»
«Bisognerebbe soffermarsi più spesso sul vero valore di questa parola, ma come ben sappiamo il tempo è sempre tiranno, passando così in seconda linea.»
«un'intensa riflessione di questo tempo assassino che scorre inesorabile sulle nostre vite, lenisce le nostre profonde ferite e... ci appartiene nel profondo nostro essere! Una lirica stupenda, versi incisivi, scorrono nel tempo... meravigliosi!»
«Il tempo è come un'altalena... t'innalza in cielo e ti fa cascare a terra inesorabilmente. Pochi versi che dicono tanto e fanno riflettere sul tempo a volte tiranno a volte benevolo. Bella e piaciuta tanto!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.