Visitatori in 24 ore: 8’419 1023 persone sono online Lettori online: 1023
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Non Aver Fretta
Morte
Odo il tuo respiro,
il tuo batter d'ali
non stringere la mia mano,
non aver fretta
Natale è alle porte
non dormirò stanotte,
mi porterai via domani
fammi restare
a condivider la festa
con chi amo
Staccate le flebo
macchinari spenti
voglio ridere ancora
Piena di doni
farò ritorno
in quella che fu la mia casa
poi, poi
verrò con te
Non aver fretta
non sentirò dolori
ma solo cuori che batton le ore
mi aggrapperò alla tua ala
chiuderò gli occhi
volerò con te
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...dopo il film "amiche nemiche" trasmesso stasera alla tv...»
Commenti di altri autori:
«Una poesia emozionante che tocca corde profonde e quanto mai fanno riflettere nelle vibrazioni forti e dolorose che purtroppo fanno parte della vita. Decisioni difficili, scelte dure che spezzano il filo dell'esistenza. Bellissima lirica, brava ed un profondo inchino.»
«Poesia meravigliosa che tocca l'anima. Solo la sensibilità di una poetessa come Rosy poteva trattare in maniera così delicata e al contempo forte, un tema attuale e doloroso. Grande Poetessa, la tua Sincerità fatta Poesia mi commuove. Semplicemente dico: sei stupenda. Grazie.»
«Non ho visto il film e non conosco la trama... immagino venga affrontato il tema della morte e che si sia trattato di un film commovente... dai tuoi versi si evidenziano forti emozioni che vanno dritte al cuore, narrate in maniera magistrale. Molto bella!»
«Non ho visto il film ma questa è una poesia che tocca il cuore e l'anima, mi sono commessa e credo che sia anche un invito ad una profonda riflessione»
«Non ho visto il film posso intuire il contenuto. Grande capacità espressiva nell'immedesimarsi nell'animo di chi è già rassegnato a compiere il grande passo ma desidera ancora qualche attimo da condividere con le persone che ama. BELLISSIMA»
«spunto tratto da un film... ma quanta verità, quanti casi del genere... la morte che attende a un passo da noi, non la si po' tradire, non si sfugge a lei, inesorabile . Versi delicati e commoventi.»
«Unica e meravigliosa questa capacità dell'autrice di immedesimarsi in tutto ciò che la colpisce nella profondità dell'animo e la circonda! Una rosa dal cuore!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.