Visitatori in 24 ore: 8’417 1055 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1053
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nostalgia di te
Amore
Giorni passati ad aspettare
ed ora che sei qui nel mio sogno
tienimi stretta al cuore
Ho fermato il tempo, in questo istante
ho riempito fogli di parole
solo per te...
chiudo gli occhi, pensieri dolcemente
mi cullano
in questo silenzio... che mi parla di te
mentre il tempo scorre e piano mi allontana
dalle cose che più amo.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Se ce amore è "obbligatorio" fare di tutto per salvarlo anche se ci mette a dura prova. Forse sono proprio le prove più gravose che ci fanno capire quanto in realtà sia profondo un sentimento radicato nell'anima. Bella poesia.»
«Leggendo una buona poesia come questa il pensiero va inevitabilmente, per un modo classico e comune di procedere, a rilevare un sentimento d'amore per una persona, intendendo con questo l'amore che interviene fra un uomo e una donna. Niente di più ingannevole, in realtà, e chi a fondo sa andare nell'interpretazione dei sentimenti è preso dal logico dubbio se l'afflato di cuore espresso in questo elaborato sia rivolto ad un uomo particolare oppure nasconda un altro amore di diversa configurazione, un amore, anch'esso passionale, per una bellezza della natura, per un paese lontano che si è desiderato visitare, ed anche, come potrebbe essere, visto lo pseudonimo dell'autrice, uno sviscerato amore verso una squadra di calcio che... non carbura!»
«Non ci rimane che il sogno, bolla di sapone nella quale urge rifugiarsi, per fuggire la malinconica realtà di un nostalgico amore che monopolizza il pensiero.»
«Anche se il tempo, col suo scorrere allontana dalle cose più care, l'intimità di un sogno riporta a momenti d'amore, ove rincontrare chi ancora preme nel cuore...»
«Che bella nostalgia in questi versi in una lirica di splendido sogno! Io credo che amare è anche risvegliare queste forti emozioni! Piaciuta, plauso Poetessa!»
«Dolce e magico momento di noi... si perde... si aspetta... ancora si ritrova... in quel confine invisibile tra sogno e realtà fermato da quel mare che ci unisce negli sguardi d'orizzonte... Si aspetta qualcosa... si aspettano i giorni... si aspettano le stagioni giuste per scorrere nelle sue mani... E non rimane che il sogno... quel motore che mai deve spegnersi per andare sempre avanti... anche se tutto sembra che si allontani sempre più... MOlto bella...»
«Difficile entrare nel pensiero di chi scrive – eppure quando l'autrice nelle sue poesie parla d'amore, non possiamo fare a meno di lasciarci trasportare dai suoi versi, qualunque sia il traguardo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.