Visitatori in 24 ore: 7’938 348 persone sono online
1 autore online Lettori online: 347
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’363 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Oltre le nubi
Riflessioni
Spenti colori in un cielo
vestito di scure nuvole
con la nebbia che rende grigia ogni cosa
Alberi di gelso protendono
i nudi rami,
fiori rimasti nascosti sotto il manto di neve
Dietro le nubi un timido raggio di sole
caldo e luminoso,
sotto la coltre gelata un verde prato
dove bucaneve attendono il disgelo
per fiorire
...l'inverno non dura in eterno
torna sempre la primavera
nel solitario mesto, malinconico cammino,
la speranza non deve venir meno...
osservare oltre, oltre il dolore, oltre i cupi momenti,
oltre la tristezza
...oltre le nubi ...il sereno... e la Vita
torna a sorridere
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Si, la vita tornerà a sorriderti proprio quando meno te lo aspetti. Sembra che non si possa vivere senza delusioni forse sono semplicemente dei mali necessari per affrontare il futuro.»
«Quella forza innata, nascosta a volte ma mai perduta, di riuscire a vedere oltre le nuvole e scorgere ancora quel sereno tanto ambito e necessario come l'aria. Molto apprezzata e condivisa nel pensiero.»
«...e verrà finalmente la primavera ad illuminare un'anima sinora oscurata dalle nubi e dalla nebbia di un inverno solitario e malinconico... Radiosa lirica che infonde speranza nel cuore...»
«La nostra vita fa parte di un mondo ove tutto si rinnova – una giostra che gira dove spesso la musica del dolore prende il sopravvento - non dobbiamo arrenderci, ma guardare oltre perché le nubi prima o poi si allontaneranno.»
«Oltre la nebbia e il cielo grigio c'è sempre un raggio di sole che s'intravede e oltre la neve e il gelo dell'inverno seguirà sempre una nuova primavera e così dobbiamo sperare che anche nella vita dopo ogni dolore, dopo ogni tristezza ci sarà un sorriso che c'illuminerà la vita. Bella poesia molto piaciuta ed apprezzata.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.