Visitatori in 24 ore: 8’412 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Dipinto di colori
Amore
Sei come un quadro colorato,
dove ogni colore, ogni sfumatura
rispecchia le cose meravigliose della Vita
Sei giallo come un campo di girasoli e
come il sole che con i suoi caldi e dorati
raggi mi riscalda
Sei blu come l'immenso mare
che tanto amo,
e come un cielo pieno di lucenti stelle
Sei bianco come una silenziosa
mattina di neve... dove si odono
solo i battiti del cuore
Sei rosso come l'amore, la passione, il calore
che sento nel mio cuore... pensandoti
Sei come un quadro colorato
che porterò sempre con me
quando il nero
della Vita mi spezzerà
causandomi dolori, amarezze, lacrime
e mi allontanerà dalle cose e dalle persone
che più amo...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Splendidi versi. Molto originale questa similitudine tra l'amore e il quadro ricco di colori. Una poesia che abbraccia una fantasia che si avvicina molto alla realtà. Infatti e porpio l'amore che sa portare i colori della felicità in una vita scialba e grigia»
«Oggi l'autrice ci regala qualcosa di veramente particolare, facendoci fare un bagno di colori che non possiamo fare a meno di gradire visto il grande amore che emanano.»
«Poesia particolarmente originale sul pensiero che l'autrice ha sull'amore, dove ogni colore dà il senso di cosa sia davvero questo sentimento. Una pulsazione che si sente dentro, fino a smorzare il respiro, quello che diventa frizzante e come un arcobaleno va a dipingere il cuore al solo pensiero. Un amore unico, circondato da tutte le tonalità dell'essenza che esso può sprigionare. Fino al sorprendente finale, quando con una vena di malinconia, questo amore viene stretto ancora di più fra le mani e al petto, per quei momenti di tristezza che, inesorabili, si abbattono sulla vita, così come scrive l'autrice che sarà "quando il nero/della vita mi spezzerà"il cuore. Molto sentita... sentita a tal punto da esserne avvolti e coinvolti!»
«quando l'amore ricopre i nostri pensieri, e dipinge la vita di un arcobaleno di colori abbraccia il nostro cammino sulle poche certezza che ci accompagnano; l'amore per le persone care è tra queste! L'amore è essenza di vita, il vaccino contro tutti i dolori! Una poe tenera, forte sentimento vissuto in una meraviglia di colori!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.