Visitatori in 24 ore: 8’644 920 persone sono online
1 autore online Lettori online: 919
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Bavero alzato,
solitario,
passeggi per la città,
calci ad un barattolo,
pensieri vagabondi
fan corrugare la fronte
Con il suo miagolio
un gatto ti saluta,
si struscia alle tue gambe
non lo guardi nemmeno,
prosegui la scia dei pensieri,
vapore dalle labbra
come fumo
lo guardi andare via
Ti torna in mente
una canzone,
la vostra,
la fischietti mentre guardi
lo scorrer del fiume
ti dai del cretino
tu,
quella notte,
passata con lei
mentre a casa ti aspettava
un amore
Seduto davanti al suo portone,
una rosa rossa
tra le mani
aspetti l'alba
per correre alla sua porta
e gridarle
buon San Valentino,
amore mio
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...se lo amassi profondamenteio lo perdonerei... Buon San Valentino a tutti gli innamorati»
Commenti di altri autori:
«Bella poesia ... ma non so se lo si dovrebbe proprio perdonare. Il tradimento è comunque una mancanza di rispetto e se è amore vero, non dovrebbe mai venir meno. Un abbraccio e Buon San Valentino a te ...»
«una lirica intrigante, se si ama davvero si può perdonare un tradimento? Difficile la risposta, molto intima e personale... UNa poe che fa molto riflettere anche sull'amore! Un'autrice davvero capace nelle sue liriche, non delude mai!»
«Bei versi stilati con magistrale bravura dall'autrice. Una lirica molto affascinante e fumosa, tenera per le intenzioni del protagonista e soprattutto per la presenza del gatto. Ma non so se parlare di perdono. Gli uomini tradiscono troppo facilmente ed il perdono è prezioso e va dato con molta parsimonia altrimenti diventa routine.»
«se l'amore e vero non può essere unilaterale se il tradimento non è peccato non c'è nulla da perdonare ma se lo è c'è solo da girarsi altrove. grande rosy»
«Credo che il vero amore sia capace di superare qualsiasi ostacolo... anche un tradimento... perché solo quella persona fa emozionare il cuore in modo speciale...»
«Come sempre versi forti, sferzanti che ti prendono per mano e ti fanno riflettere. Perdono e amore sono due parole molto importanti perché si compensano vicendevolmente. Ma credo che a tutto ci sia un limite invalicabile... Bellissima lirica, belle immagini, grande stile, molto apprezzata.»
«Bellissima questa poesia che osa affrontare un tema così difficile. Descritta molto bene la figura del fedigrafo che si sente perso e sconfitto dopo aver commesso quell'azione di cui si è gia pentito e sicuramente non solo per la paura di aver perso il suo vero amore anche perché ha appurato che ciò che ha fatto non lo ha reso felice e ha capito che non ne valeva la pena. IL PERDONO fa bene a tutti e due perché se ambedue hanno nel cuore un sentimento che li attrae l'uno verso l'altra un attegiamento di punitiva rivalsa non giova a nessuno. Bisogna assecondare la parte miglirore di se stessi quella che butta via il risentimento e cerca di riportare alla luce la bellezza dell'amore che il destino aveva offuscato ingiustamente.»
«L'autrice riesce sempre a farci leggere poesia in maniera speciale – questa volta sembra proprio di assistere ad una scena di un film, dove il finale è imprevedibile.»
«...pare di guardare la scena di un film... e l'Autrice sa rendere molto bene in versi l'emozioni che si addensano nel suo animo... personalmente, non condivido il concetto di ''perdono'' e non riesco a sentirlo parte del mio essere, semplicemente perché ritengo che nel suo significato più profondo ed autentico, sia qualcosa che non appartiene all'umana dimensione, ma soltanto a quella divina...»
«L a poesia è molto bella e ben scritta, con chi dice che sembra la scena di un film Ma nella realtà bisogna passare per certe situazioni per poter dire se si riesca a perdonare. L'amore si basa sul rispetto e sulla fiducia ed un tradimento mette a dura prova la fiducia... Opera molto apprezzata.»
«Un testo rievocativo e denso d'immagini che colgono il momento, il compiersi di un evento, un'invocazione vista dalla prospettiva dell'amante che rielabora nella memoria l'intensità del vissuto. Un messaggio che è anche teso alla speranza, al perdono, che si nutre dell'attesa. Versi originali e straordinariamente coinvolgenti nel parlarci dell'amore, un mistero imperscrutabile.»
«Lirica stupenda che induce alla terribile riflessione: l'errore e la superficialità lasciano soli e nell'amarezza. Descrizione poetica e psicologiga di una Persona addolorata per un suo grave e sciocco comportamento: ha lasciato l'Amore per un capriccio, una parvenza d' amore che lo ha restituito solo... Chissà,forse l'Amore prevarrà ancora e perdonerà,per mai più abbandonare però.Complimenti Poetessa, mi hai commosso davvero. Fascio di Rose per te e fiocco per me per non dimenticare.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.