Visitatori in 24 ore: 8’644 920 persone sono online
1 autore online Lettori online: 919
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Roccambolesco Viaggio
Sociale
Nella tua razionale follia
hai stretto innocenti mani
guardato negli occhi
chi alla vita avevi donato,
chi alla vita
avevi deciso di sottrarre
Rocambolesco viaggio
tra terre conosciute
biglietti di sola andata
tra risa di bimbe
e giochi inventati
per darti coraggio
per dar coraggio
a chi ti chiedeva
Papà dove ci porti?
Vi porto dove non ci sono dolori
in un dolce e luminoso luogo,
sarete angeli,
angeli biondi
sempre per mano
io e voi insieme,
non più separazioni
Dormite adesso
non avrete freddo
non abbiate paura
Corre un treno,
un treno veloce
nessuno si accorge
che un uomo muore
e nella sua bocca gelata
cela segreti
che nessuno mai
svelerà
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La storia delle due genelline mi ha sconvolta...»
Commenti di altri autori:
«Purtroppo anche questa è un'altra faccia dell'amore. Un amore che nascondeva dei disagi ma che fino all'ultimo ha voluto imporsi. Bellissima lirica, complimenti.»
«Penso siano ancora vive. Un padre del genere avrebbe preferito fargli dare anche una sepoltura e, quindi, farle ritrovare. Penso le abbia affidate a qualcuno e, prima o poi, questo qualcuno dovrà restituirle. Essnedo francese, le avrà lasciate in terra francese.»
«storie sconvolgenti di atroce follia, di padri che uccidono x troppo amore (pazzia!) di madri, di bimbi perduti tra follie e morte in corse disperate su treni e fili invisibili di pensiero... versi che fanno rabbrividire ed emozionano tanto.»
«Un grido che si sta confondendo con altre grida,è un coro di orrore che si leva e ci stiamo assuefacendo... Più di tutto è questo che mi terrorizza... l'ordinarietà della follia al'interno della famiglia, oltre che in generale. Lirica straordinariamente dolorosa, grazie Rosy per la tua infinita sensibilità.»
«Sconvolta da questa assurda storia, ti ringrazio perché con il linguaggio universale della Poesia, hai tradotto le emozioni e le parole che per il dolore non riescono ad affiorare dal mio cuore. Grazie è stupenda. .»
«Incredibili avvenimenti che dipingono di macabro l'epoca che viviamo in cui insospettabili persone compiono azioni davvero assurde, per la loro cruenza...»
«Una storia che sconvolge tutti e che sconvolgerà la mente di chi aspetta un ritorno che mai ritornerà. Parole che toccano il cuore fin dentro l'anima, parole che fanno male solo a pensarci, ma che sono purtroppo la realtà di quel qualcosa di orrendo a cui nessuno può mettere un freno se non un punto: Speriamo che la follia degli uomini si arresti e che il troppo amore non faccia mai più arrivare a gesti così disumani e inconsulti. L'amore non è questo... ma molti non lo sanno ancora! Bella Rosy, bella da far male, bella nella sua triste e terribile realtà.»
«Una sconvolgente e drammatica vicenda che, ancora una volta ha dato all'uomo, prova del suo fragile ed instabile essere uomo... Una lirica molto intensa ed apprezzata, complimenti. Segnalo e conservo...»
«Purtroppo la follia umana non ha limiti... e non è giustificabile la sola disperazione... mi auguro solamente che nella sua lucida follia abbia avuto un barlume di pietà...»
«nella follia umana, il buio e le tenebre la fanno da padroni... e così altri due meravigliosi Angeli non hanno resistito e son caduti... Una struggente poe che solo la sensibilità forte ed accesa di questa splendida autrice ha saputo trasformare in versi! Il poeta è colui che si fa carico delle emozioni del mondo, tortura la sua anima e il cuore e ne traduce il forte sentire in versi... un inchino profondo a Te Poetessa!»
«Una storia tristemente vissuta da chi preso dalla disperazione ha pensato bene di incamminarsi in un viaggio senza ritorno portando con sè il bene più prezioso per non separarsene mai o chissà ...forse per dare dolore a chi non l'aveva capito questo segreto nessuno lo saprà mai... ma non è giusto, no!
E' una poesia molto molto bella e toccante ... Complimenti!»
«E' incredibile come nella lucida follia di certe persone la prima cosa che si fa strada è la punizione e la vendetta. Per questo si arriva a uccidere senza pietà le persone che più si amano. La speranza è che siano ancora vive anche se dopo una delle ultime lettere la speranza si affievolisce sempre di più. Una poesia toccante come solo chi ha una grande sensibilità come la nostra autrice può scrivere...»
«E' la tua grande profondità e sensibilità d'animo che ti porta a scrivere dei versi entrando nell'anima altrui, facendola tua, soffrendo dello stesso dolore, dello stesso dramma, lo so Rosy perché a me succede la stessa cosa, vivo il dramma altrui come se fosse mio, qualcuno mi ha detto un giorno "Tu vivi ma non hai quel velo che tutti hanno, ti lasci entrare tutto dentro!"La mia, la tua poesia è questo vivere infinite vite e soffrire della sofferenza altrui! Un bacio, Rosy, una rosa dal cuore!»
«Hai ripercorso con la tua consueta delicatezza e con il tuo amore la tragica storia delle gemelline in maniera commovente e coinvolgente. Superba, presa e segnalata.»
«storie sconvolgenti... di un treno che non fa più ritorno di un padre divenuto mostro di un amore che si tinge d'odio... del peggior odio... per infliggere massima punizione all'amata che se ne va... rabbrividisco al solo pensiero... belli i versi rosy»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.