Visitatori in 24 ore: 8’671 886 persone sono online
1 autore online Lettori online: 885
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Sono piccolo, piccolo
qui in questo luogo
ove in un caldo liquido fluttuo
Sono contento
che tu sia la mia mamma,
dentro te sto bene,
quando accarezzi il ventre
ricevo carezze,
quando sei felice
lo sono anche io,
quando piangi
metto il dito in bocca
ed immobile
vivo le tue lacrime
Mamma,
il liquido sta andando via
ho paura, mi agito,
il cuore batte troppo forte
per un bimbo come me,
cerco di nascondermi
uno strano oggetto
mi aspira per i piedi
mamma
aiutami
Spalanco la bocca,
Grido, grido
ma nessuno ode la mia voce straziata
mentre mi portano via da te,
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Rosy è bellissima, mi ha emozionato tanto. Sei insuperabile per la scelta di argomenti sempre diversi, interessanti, speciali, dolcissimi come quest'ultimo che ho sentito molto dentro e mi è piaciuto tantissimo leggerti. Grazie Rosy per l'emozione che mi hai dato questa notte. Plausi!»
«Rosy certo che non smentisci la tua nota fama grande e bellissima poesia che coinvolge l'animo ed io uomo sono rimasto molto sorpreso da questa tua bellissima poesia dove nasce veramente un dialogo interiore fra mamma e figlio complimenti sei formidabile»
«Una poesia molto dolce, nonostante l'amerezza dell'argomento trattato ... dove si evince la bravura dell'autrice che denuncia la crudeltà della pratica dell'aborto soprattutto con il video che accompagna la lirica. Complimenti!»
«Hai trattato un argomento dolorisissimo, qualunque sia il motivo di quella scelta nessuno resta immune da quel dolore, da quella mancanza da quello strappo delle viscere che diventa un buco nero dell'anima... perché solo per disprazione si fa una scelta così, solo per paura, solo per solitudine... una scelta, la più terribile delle scelte. Da rispettare. Sempre. perché son certa che qualunque donna, qualunque madre mai deciderebbe di strapparsi una vita dalle viscere e dal cuore se non per motivi gravissimi. Sconvolgente»
«Riescono a scavarmi dentro come un trapano questi versi drammaticamente crudi e dolcissimi, che forse solo chi è madre riesce a sentirne il giusto peso. Mi hai veramente toccato nelle corde più intime con questo grido tanto crudelmente ignorato troppo spesso. Grazie Rosy... straordinaria lirica d'amore negato.»
«Argomento molto doloroso esposto poeticamente sotto forma di dialogo dolcissimo, molto coinvolgente e commovente, un urlo silenzioso che si dovrebbe udire sempre prima di compiere scelte contro la vita e l'amore. Apprezzatissima.»
«Un tema che mi strazia l'anima e che non riesco a commentare... scusami. La lirica è stupendamente svolta... la tua sensibilità è meritevole di un applauso!»
«...non so se sia giusto usare il termine ''bellissimi'' per definire questi versi che trattano un tema tanto drammatico, ''dando voce'' a chi viene strappato alla vita... posso solo dire che l'emozione nel leggerli è fortissima e va a colpire come una lama affilata un sentire di donna e di madre, nell'anima e nella carne...»
«dolcissima poesia a cucire un dolore di un problema sociale molto delicato. La crescita dentro il corpo di una donna che va incontro ad una rottura. Ferite e cicatrici che mai si sazieranno. Stupenda Rosy e toccante nel sentimento di donna e mamma. Bellissima!»
«una poe amara e bellissima per il profondo significato, triste e crudele che toccano i suoi versi! Un sentire forte di madre e di Donna! Un applauso infinito...»
«Momenti drammatici, quelli dell'interruzione della gravidanza, per mamma e feto che lasceranno nel cuore della donna una traccia di immenso dolore...»
«Stupenda creazione poetica carica di sensibilità in questi versi molto dolci dove un figlio parla alla madre quando è ancora dentro di lei. Un tema che apre una grande discussione sociale quella dell'aborto, magistralmente trattato. Sraordinaria!»
«Una grande sensibilità e profondità d'animo l'autrice esprime in questi emozionanti e amari versi! Lirica di grande emozione e commozione che entra nell'anima!»
«Non ho parole... un'emozione dal promo verso fino alla fine... come mamma ho sentito un brivido e con un tuffo al passato ho rivissuto dei momenti indimenticabili... grazie bellissima da conservare con cura... Complimenti»
«Incredibile come un brivido tagliente possa lacerare l'attimo – questo, quello che ho provato leggendo questi versi – difficile trovare altre parole per qualcosa di così tremendo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.