Visitatori in 24 ore: 8’344 1076 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Non abbassare lo sguardo
guarda lontano
tra vetri e specchi
non troverai vie di fuga
Chiusa in una morsa
l'anima
non ha spazi per volare
delineato i suoi confini
Sorridi all'alba
che annuncia un nuovo giorno,
non lacerar la mente
con ottusi pensieri
guarda diritto,
laggiù devi arrivare
non vacillare,
non imprecare
contro il destino infame
chiuso in te stesso
dove vuoi arrivare
Recidi le catene
che imprigionano
l'esser tuo
abbatti le inquietudini
libera l'anima
e vola via con lei
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«gli ostacoli son d'impedimento per un libero volare, se ne trovano sempre uno subito dietro l'angolo... ma quando si libera l'anima, si respira aria nuova, aria pulita! Una poe molto incisiva e riflessiva, la sento cucita adosso! Grazie... per le emozioni!»
«E' la mente la gabbia dell'anima. La mente si costruisce sovrastrutture e impalcature che ostaolano e paralizzano. Come sempre sei molto acuta e sensibile nelle tue bellissime liriche. Grande Poetessa, complimenti... si pare nà coppa hahaha.»
«I tuoi versi sono per me un autentico "invito a nozze" ma è necessario fare molta attenzione perché spesso ci si butta a capofitto verso qualcuno e non si sa cosa ci aspetta dall'altra parte. Le infinite delusioni collezionate credo che mi abbiano insegnato qualcosa o almeno lo spero. Bella la poesia.»
«E' vero, a volte fabbrichiamo da soli i nostri disagi, senza darci alcuna possibilità. Molto bella questa tua e, per quanto mi riguarda, è riuscita a farmi riflettere su quei punti che a volte cerco di nascondere a me stesso ma che fanno comunque parte della realtà contingente. Grazie»
«Non sempre le briglie della ragione si rivelano positive... carpe diem non fu detto a caso! Riflettere a volte è una perdita di tempo vitale, che brucia irrimediabilmente l'occasione. Condido pienamente Rosy, lirica immensamente apprezzata.»
«volare via con la propria anima... volare senza rassegnarsi ad un destino già scritto che solo noi possiamo cambiare... poesia da leggere e rileggere che porta sollievo ed ottimismo a cuori, come il mio, che del pessimismo hanno fatto purtroppo il proprio cavallo di battaglia...»
«Vivere è anche coraggio... per una visione più chiara della vita e dei pericoli da affrontare... come nel gioco degli scacchi... si può essere mangiati oppure dare inizio ad un grande gioco vincente! Lirica apprezzatissima!»
«Bellissima questa poesia che coi suoi magnifici versi esorta l'anima a volare libera verso un futuro ricco di promesse recidendo le pesanti catene che la opprimono. Un'autrice sempre piena di idee sorprendenti»
«spesso si tende a colpevolizzare gli altri o il "destino" dei nostri problemi, ma finché non riusciamo ad affrontarli, a viverli serenamente liberando l'anima non raggiungeremo la felicità. Intensa e preziosa lirica»
«la fai facile... bisogna trovare il cielo giusto per volare e qualcuno che accompagni le ali... comunque bellissima per stesura e contenuto... grande»
«E come hai ragione, l'anima spesso non sa liberarsi e vive la vita a metà, a metà tra cilo e mare, a metà tra la notte ed il giorno, impendendo di godersi un'esistenza libera da trip mentali. Molto apprezzata e soprattutto condivisa! Applausi tanti per te!»
«"Non abbassare lo sguardo/guarda lontano".E'così che inizia questa splendida poesia, dove si respira la voglia della libertà,quella di spiegare le ali per non sentirsi prigionieri "tra vetri e specchi".Quella che fa sentire immensi e padroni di un'aria respirabile e limpida. Quella che dà la forza di superare ogni ostacolo. Ed è solo respirandola questa libertà, è solo sorridendo all'alba di un nuovo giorno che l'anima si sentirà meno oppressa e soprattutto libera da catene, dandole la sua giusta collocazione che è quella di volare soavemente e liberamente al di là di tutto. Versi che fanno respirare, carichi di volontà e di forza. Versi che si librano dalla mente riuscendo a farla sentire sgombra da ogni pensiero.
Immensamente apprezzata!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.