Visitatori in 24 ore: 8’457 966 persone sono online Lettori online: 966
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Vorrei narrarti
fiabe d'amore
ove fate turchine
con la magica bacchetta
trasformano
sogni in realtà
Con la voce rotta dal pianto
posso solo dirti che
a te,
che verrai dopo di me,
lascio montagne d'immondizia,
carcasse di animali
imbevute di petrolio,
alberi secchi,
prati privi di fiori
stagioni sepolte,
tsunami
Luci spente,
solo lamenti
nel vuoto
di questa strana piazza
che è il mondo
Un mondo che i tuoi avi
giorno dopo giorno,
han saputo distruggere
pensando d'esser
gli unici a beneficiare
di ciò che esso donava loro
Zoppico
tra voragini e melma,
sopravvivo alle intemperie
ma non so
fino a quando
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Triste fiaba nella fiaba da raccontare alle future generazioni. Ma non oso immaginare le future generazioni quale fiaba possano raccontare alle altre che verranno dopo di loro. Molto bella, brava e meritatissimi applausi.»
«se questa la mandiamo nello spazio... e se giungesse alla portata di una qualsiasi forma di civiltà... cambierebbero sicuramente rotta... o ci manderebbero degli aiuti sostanziali... (basterebbe forse solo del buon senso)...»
«eugenio finardi cantava "extraterrestre, portami via... non mi abbandonare, voglio un pianeta su cui ricominciare..." a volte spero che qualcosa abbia inceppato il nostro softwere di base e che i nostri programmatori non si siano ancora accorti della scritta ERROR... extraterrestre! mandaci l'assistenzaaaaaaaaaaaaa! tu, rosy, e i tuoi bei versi, siete un meraviglioso campanellino per la coscienza!»
«Cosa lasceremo ai figli ed alle prossime generazioni? Un mondo sempre più diviso in due dove le due parti non possono far altro che farsi guerra. Ma in mezzo rimane un pianeta che saprebbe anche come difendersi»
«In questo mondo di pazzi che vivono solamente per il proprio edonismo senza curarsi minimamente dei danni che il loro smodato egoismo produce., è indispensabile guardare il mondo con gli occhi del bambini perché attraverso di loro potremmo ancora apprezzare quanto di bello la natura ci dona, ogni giorno, e che forse siamo ancora in tempo a salvare.»
«Se un Dio esiste il suo dono più grande dopo la vita è la natura che ci circonda... e il nostro ringraziamento è quello di distruggere quel dono, senza capire che il risultato sarà la nostra distruzione...è solo questione di tempo!»
«Magistralmente trasmesso questo bisbigliato grido di amarissima rabbia... c'è solo verità nel senso di questi versi, terribilmente reali, disillusi, disperati per la consapevolezza della vergognosa eredità che lasciamo. Stupenda Rosy, mi unisco al tuo pensiero.»
«Purtroppo l'umanità, per i suoi fabbisogni, ha creato un grave disappunto nella natura e i posteri, per la loro sopravvivenza, dovranno trovare delle valide soluzioni disinquinanti...»
«Il buon senso non è mai appartenuto a questo mondo, è intrinseco nella natura umana il distruggere e l'autodistruggersi consciamente od inconsciamente. Una forte rabbia la tua, condivisa, lasceremo una brutta eredità a chi viene dopo di noi! Una bella lirica forte e decisa!»
«Poe realistica, drammaticamente vera! Quest'uomo che crede di essere il padrone di tutto e che invece possiede solo l'incoscienza di distruggere se stesso. Molto piaciuta.»
«Pienamente condiviso questo riflettere che dovrebbe essere una legge di natura e una legge civica da dover studiare per inculcare all'uomo contemporaneo che non può estraniarsi dalla Natura e quindi violentarla così come egli fà. Dovremmo ricordarci che il mondo non è nostro ed io ricordo sempre e ne parlo spesso che la Vita, (quando diciamo la mia vita, i miei figli...) non è nostra. Niente è nostro nemmeno i capelli del nostro capo perché non sappiamo cosa sarà di noiu fra un minuto e come possiamo pensare che il mondo ci appartenga...! Ottima Poesia!»
«... la triste eredità che ognuno di noi si accinge a lasciare alle generazioni a venire è la prova a riscontro della nostra ebetitudine! Rosy ce lo indica ...non la ascolteremo... siamo bestie votate all'autodistruzione!»
«E' il bisogno di sfogare al mondo la rabbia che si ha dentro, per tutto quello che ci circonda, a far scrivere versi come questi, così profondi, dove ogni parola è una sferzata sul viso. Si lascia ai posteri quel che non si è saputo conservare, quel che non si è saputo tenere stretto fra le mani con la convinzione, forse, che non sarebbe successo niente, che niente sarebbe andato perso.
E invece siamo alla fine di un mondo quasi perfetto, di un mondo che chissà se mai tornerà ad essere come sognavamo che fosse.
Verità assoluta in questa poesia così egregiamente esposta e così fortemente sentita!»
«certo le fiabe sono cambiate... niente più principesse (ma veline) non boschi incantati ma cumuli di scorie e rifiuti, mai più rospi che diventeranno principi... ma porci al governo... grazie Rosy x i tuoi versi, triste ma vera fiaba del 2011...»
«Una fiaba moderna scritta col desiderio di lasciare pace e naturali bellezze a chi verrà dopo di noi e invece la relatà è un altra, cosparsa d'immondizia, paure, droghe e cose inaspettate. Molto bella Rosy, ti applaudo!»
«Cosa lasciamo ai posteri, quale eredità?Ombre, nere ombre, morte e vergogna, in tutto questo quadro dipinto a lutto c'è solo l'amore che può salvare l'umanita dagli abissi dell'anima, perché anime vaganti ci stiamo dirigendo a gran velocità,se nelle nostre azioni non ci sarà amore, ma solo indifferenza e apatia anche verso i nostri simili! Cambiamo rotta dirigiamoci verso la terra del vero sole e dell'amore e l'umanità e il mondo si salveranno! Grandissima riflessioni in capaci e forti versi! Grazie poetessa dell'anima!»
«In questa bella e vera poesia c'è la realtà del quotidiano: buio e potere, l'uomo corrotto e corruttore s'è allontanato da Dio, affonda nella turpitudine, nel caos, distruggendo se stesso e la NATURA. Che dire? Condivido appieno questi versi che lasciano l'amaro in bocca e poca speranza al futuro.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.