Visitatori in 24 ore: 8’339 1042 persone sono online Lettori online: 1042
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Come fiabe erano le mie notti
Riflessioni
Brilla perla tra le lacrime
mentre pensieri volano... lontano
ore solitarie in questa notte
occhi aperti nel buio...
e pianti soffocati nel cuscino
Un tempo erano dolci notti
popolate da fiabe
di giorno ascoltate e nei sogni vissute
notti incantate, con ore eccitanti
l'ebbrezza di darsi e nell'amore annullarsi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Un tempo erano dolci notti, popolate di fiabe, incantate, ma ora, quanta nostalgia e rimpianto per il tempo che fù... molto sentita, e credo che sià anche mia tanto la sento. Bella nella sua sofferta solitudine, per la mancanza di colui che si è amato o di colui che si vorebbe amare.»
«Le emozioni e i brividi che soltanto l'amore riesce a dare. Quanto la persona amata è lontana e non soltanto fisicamente si piomba in uno stato di profondo dolore. Bella poesia, intimistica.»
«Certe notti nelle braccia dell'amore sono destinate e rimanere fiabe nell pieghe del ricordo... le fiabe non si avverano mai. Amara e delicata, profondamente condivisa.»
«Amaro il rimpianto che genera malinconia... ora le notti solitarie nel ricordo di altre notti... altre notti nell'amore e nella passione! Dolcissima nella sua malinconia... emozionante!»
«Versi nostalgi, pregnati di particolare musicalità, in una bella lirica che si sofferma su attimi del passato in cui l'amore colmava, d'intenso, atttimi di vita...»
«Dolci notti tra fiabe ed incantesini quando eri con me e mi amavi... ora son piene di incubi perché tu... tu non sei qcon me Tenera e commuovente poesia»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.