Visitatori in 24 ore: 8’415 1047 persone sono online Lettori online: 1047
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Come
Amore
Come può la luce del sole staccarsi
dai petali di una rosa... e la pioggia
evitare di scivolarle sopra
Come può un'onda del mare
rifiutarsi di abbracciare la calda sabbia
Come può non muoversi quella fragile
foglia... si respira vento nell'aria
Come può il sole eternamente sorgere
c'è la caliginosa notte
Come posso allontanarmi da te
e dimenticare i nostri giorni
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Un'ondata d'amore avvolgente e totalizzante, questa poesia. Cadenzata nei giusti ritmi, illustrata con metafore immaginifiche e coinvolgenti. Si fa leggere più volte fino ad assorbirne l'intima essenza. La condivido e l'apprezzo totalmente.»
«quanta malinconia, quanta tristezza nelle tue parole, non si possono dimenticare certi momenti, il passato è storia, la nostra storia... ma vale la pena ricordare, è giusto amare un amore che magari fa soffrire? quante volte ce lo chiediamo... è la tua poesia più bella, mi ha molto commossa... bellissima!»
«Non sa spegnersi l'amore come il sole non può smettere di sorgere... la legge del cuore non conosce altra risorsa che sperare. Davvero bella Daniela, apprezzatissima.»
«L'amore, quello vero, non si può dimenticare perché penetra in ogni nostra cellula. A volte sembra sbiadire ma tornerà a brillare più forte di prima. Bella, molto apprezzata.»
«L'amore, quello vero, non si può dimenticare perché penetra in ogni nostra cellula. A volte sembra sbiadire ma tornerà a brillare più forte di prima. Bella, molto apprezzata.»
«Vi sono emozioni che non si potranno mai cancellare dalla memoria... esse rimangono nella pelle e nel cuore e le rivivi sempre, ogni volta che il cuore corre ad esse... come vivere senza? Stupenda lirica d'amore...»
«Come il mare che ritorna sulla spiaggia e il sole che non si dimentica dei petali dei fiori... così è il mio amore per te... Dolcissima e bellissima lirica, una carezza sul cuore. Piaciuta immensamente.»
«Non si possono dimenticare i giorni vissuti ada amare un uomo, non si possono dimenticare parole e pensieri che sisono ricevuti Questa è una delle tuepoesie più belle che fragorosamente applaudo Un fascio di rose rosse, Poetessa»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.