Visitatori in 24 ore: 8’351 1070 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1069
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Beffarda luna
Introspezione
Risuonano nell'aria
rintocchi di campane
in questa notte stellata
senza la beffarda luna
Cammino nel mio silenzio
in un sommesso pianto
tra il mendace profumo di
ginestre
Nel cuore selva di ricordi
di quello che poteva essere
e non è stato.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Quanta amarezza ha la forza di sopportare un cuore, eppure in fondo resta sempre un po' di speranza per qualcosa che può e deve cambiare. Illudersi un po' non può che fare bene. Bella.»
«Ricordi e rimpianto per quello che non è stato sono l'unica compagnia in una notte in cui anche la luna si lascia desiderare. Bellissima poesia, intensa e lineare.»
«Scaglie di vetro nel cuore l'amarissima consapevolezza dello sbiadire di un sentimento che doveva essere e non è stato... un rimpianto che difficilmente si lascia cancellare dal tempo. Molto sentita e condivisa pienamete.»
«La delusione per ciò che non è più...un amaro ricordo e rimpianto che non si cancella. Sensazioni che portano alla malinconia infinita dove tutto sembra prendersi gioco di te... anche la luna... Molto molto bella e intensa...»
«Qualcosa ci è sfuggito dalle mani e dal cuore e ora ci sfugge anche la luna che sembra deriderci per questa perdita che ci infligge... Tristissima ma purtroppo in molti casi specchio di vita realmente vissuta»
«amara ma bellissima questa poesia che dipinge i colori del rimpianto e della malinconia... sempre delicatissime e di profonda malinconia le tue liriche»
«Senza la beffarda luna cammini solitaria dentroi tuoi tristi pensieri... ciò che sarebbe potuto essere non è stato... purtroppo ed il cuore piange solitario Bella anche se molto triste»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.