Visitatori in 24 ore: 8’421 1098 persone sono online Lettori online: 1098
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Nudi quei rami
ricoperti di neve,
nudo è questo cuore
che giace
ove l'hai scagliato tu
Dure parole
l'han trafitto,
scaraventato,
poi,
come un giocattolo
che a nulla serve più
Le orme tue
su candida neve
sono la rappresentazione
di come ben calpesti
ciò che la vita dona
Lacrime come ghiaccioli
sulle gote tue
quando,
infreddolito e stanco,
verrai a bussare
a questa porta
che più non si aprirà
Giace un cuore
MA
in esso vi è vita
ed amore ancora
non per te,
uomo distratto,
che tra le dita
lo ha fatto scivolare
lontano
ma
per la vita
ed il mondo intero
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un poetare sublime che s'interroga sull'amore e sulla capacità di comprenderne l'essenza, quando si svela ai nostri occhi. Una riflessione che scava circa le ragioni del cuore con un lessico mirabile. Preziosa e da rileggere per il messaggio.»
«Ci sono persone che non sanno apprezzare l'amore che viene loro offerto e fanno solo del male a chi ha donato loro il cuore. Ma per fortuna nonostante le ferite quel cuore che ha tanto amato continua a palpitare e ad amare la vita chiudendo la porta solo a chi lo ha trafitto. Poesia molto apprezzata.»
«Le delusioni nella vita, specialmente in amore, crescono a grappoli. Ogni volta è necessario leccarsi, per un po' le ferite, poi riprendere a camminare. Bella.»
«Un'altra grande emozione, la lettura di questi bellissimi versi attraversati da profonda amarezza, che si riscatta con la forza infinita del cuore, ancora e sempre aperto all'amore per gli altri e per la vita... un'altra splendida testimonianza di bravura e grandezza d'animo di questa grande Autrice...»
«Versi bellissimi e dolorosi per ribadire che dopo molte amarezza un cuore pieno di nobili sentimenti corre a ripari per provvedere alla sua salvezza.
Mai rinuncerà all'amore che custodisce con tanta cura ma imparerà a donarlo a chi sa apprezzarlo per non subire più mortali ferite da chi ha usato quell'amore con grandissimo egoismo per dare sfogo ai suoi istinti più biechi.
E' giusto donare il nostro amore a chi lo merita e lo saprà accogliere con onore
Una poesia stupenda che mette in luce quella provvidenziale saggezza che tutti in qualche modo possediamo e a cui dobbiamo sempre fare appello prima di fare ridurre in fin di vita i nostri sentimenti tenendo le debite distanze tra noi e quelle persone che sanno farci solo del male»
«nella nostra vita non esistono notti così lunghe o infinite che impediscano al sole di risorgere... la vita va sempre vissuta per essere vera vita... in caso contrario sarebbe una semplice esistenza. Con l'anima e per l'anima per afferrare il senso della vita... Veramente bella!!»
«Poesia che avvince nella lettura, molto vicina al mio sentire. Amara, ma non stucchevole ... un dolore del cuore espresso con molta dignità, da una donna forte che quando cade, sa rialzarsi da sola. Mi hai emozionato come sempre. Tutto il mio plauso.»
«Sempre supende le tue liriche qualsiasi tema affrontino! Hai ragione, dal dolore si rinasce grazie alla consapevolezza che l'amore è sentimento che abbraccia l'Universo di cui siamo atomi palpitanti...»
«Amare la vita nonostante la nostra si stata calpestta da chi non ha mai capito cosa sia Amare... impresa epica Rosy, come scalare una parete di chiaccio a mani nude. Tanta amarezza in questi versi ma anche tanta voglia di rivalsa. Grande Rosy, immensamente sentita e condivisissima.»
«La Lirica commovente e profonda, descrive la capacità dell'Amore nel far rivirere ogni cuore infranto dall'insensibità di chi non è stato in grado di comprendere il sublime sentimento. Complimenti e fiocco per ricordare. Grazie»
«Il cuore talvolta è talmente ferito e amareggiato per come è finita un grande amore che si resta come paralizzati dal dolore, ma la vita impone il suo cammino... abbiamo ancora tanto amore da dare ad un solo uomo o all'amore universale, che ci attende anche nelle piccole e grandi cose che la vita ci offre! Questa tua sofferta lirica, tocca profondamente l'anima!»
«Solo un animo sensibile ed un anima di poeta sa amare il mondo per tutto quello che rappresenta, anche nelle sue aberrrazioni umana, ma la speranza che ci fa amare e guaradare sempre alle cose belle anche se sembrano sempre poche, sono il nostro presupposto intellettivo e e sentimentale, quello che ci fa scrivere e scavare dentro queste emozioni... come le tue Rosy che sai raccontare con grande amore! Bellissima»
«amare l'amore... nel pieno del suo significato è questa la vera essenza della vita stessa, traspare nel tuo poetare armonioso, sublime, avvolgente come una calda coperta di lana... emozionano sempre i tuoi splendidi versi!"!»
«e malgrado avvinta dalle delusioni che di profondo mi hanno colpita continuerò ad amare nel senso sacrale del vocabolo ...amore per la vita, per il prossimo, il mondo intero, nobile bellissima poesia, infiniti complimenti Poetessa !»
«una splendida riflessione sull'amore bene universale da donare solo a chi lo merita e chiuso a chi non lo accoglie tra le sue braccia... l'importante è continuare ad amare nonostante tutto... rosy»
«Un cuore nudo d'amore come rami nudi d'inverno coperti dalla neve, trafitto da parole che l'hanno trafitto. Intensa la metafora ... i passi sulla neve sono le cicatrici lasciate da parole e gesti che feriscono. Ma si continua a vivere! E per il proprio bene per fortuna. Complimenti Rosy, molto molto piaciuta!»
«Piaciuta molto questa poesia. Dure parole han trafitto un cuore e scaraventato come giocattolo dalle mani di un uomo distratto, ma la porta del cuore non si aprirà più quando, stanco, verrà bussare perché quel cuore deluso amerà ancora ma solo la vita e il mondo intero. Bella e plauso a te Rosy.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.